Archivio Ultime News

Denis Villeneuve alla regia di Blade Runner 2! Inoltre, Harrison Ford torna nel ruolo di Deckard

Pubblicato il 27 febbraio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Non sarà Ridley Scott a dirigere il sequel di Blade Runner: la Alcon Entertainment ha rivelato ufficialmente che Denis Villeneuve è in trattative per occuparsi della regia del film, le cui riprese cominceranno nell’estate del 2016. Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott; quest’ultimo potrà quindi concentrarsi su Prometheus 2.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: in teoria, ciò significa che Deckard non era un replicante, poiché la sua “data di scadenza” avrebbe dovuto esaurirsi molto prima (senza contare che i replicanti non invecchiano).

L’idea stessa di dare un seguito a Blade Runner suscita molti dubbi, ma bisogna riconoscere alla Alcon e a Ridley Scott di aver scelto un regista dal grande potenziale: Denis Villeneuve è stato molto acclamato per La donna che canta, Prisoners ed Enemy, e questo suo debutto nella fantascienza potrebbe dar luogo a risultati imprevedibili.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie