Dopo anni di rumor e tentativi falliti, Deadpool si prepara finalmente a entrare in produzione, e le riprese cominceranno il prossimo marzo a Vancouver: di conseguenza, la 20th Century Fox si sta muovendo per completare il cast, per il momento composto da Ryan Reynolds (Deadpool) e T.J. Miller (che avrà un ruolo comico non ancora precisato).
Ebbene, a loro si aggiunge anche Gina Carano, artista marziale che sta perseguendo una validissa carriera come attrice d’azione: l’abbiamo vista in Knockout, Fast & Furious 6 e persino in un episodio di Almost Human, ma prossimamente comparirà anche nel remake di Kickboxer. In Deadpool, l’attrice interpreterà Angel Dust, una mutante che ha il potere d’incrementare la sua adrenalina fino ad acquisire una forza sovrumana; quando lo fa, sul suo volto appaiono delle linee scure.
Inoltre, ci sarà spazio anche per un altro personaggio dotato di superforza: Daniel Cudmore tornerà infatti nel ruolo di Colosso, da lui già interpretato in X-Men 2, X-Men: Conflitto finale e X-Men: Giorni di un futuro passato. La sua presenza stabilirà un legame più netto tra Deadpool e gli altri film sui mutanti Marvel.
La sceneggiatura di Deadpool è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, che hannno scritto Benvenuti a Zombieland e G.I. Joe – La vendetta, mentre la regia è stata affidata all’esordiente Tim Miller: il film racconterà le origini di Wade Wilson, trasformatosi in Deadpool dopo essersi sottoposto a una procedura che avrebbe dovuto curarlo dal cancro, ma che invece ha sfigurato il suo corpo, infondendogli però alcuni superpoteri (tra cui un fattore rigenerante). L’uscita è prevista per il 12 febbraio 2016.
Fonte: The Hollywood Reporter (via ComicBookMovie)