Dopo una genesi più travagliata che mai, il remake/reboot di Highlander – L’ultimo immortale, pellicola del 1986 diretta da Russell Mulcahy e con protagonista Christopher Lambert, comincia a prendere forma.
Il primo regista scelto dalla produzione, Juan Carlos Fresnadillo, aveva deciso di abbandonare il progetto a causa di alcune divergenze creative con la produzione, seguito dal protagonista Ryan Reynolds. Successivamente era stato fatto il nome di Cedric Nicolas-Troyan come sostituto regista, ma la direzione di The Huntsman, il prequel/spin-off di Biancaneve e il Cacciatore, potrebbe avere allontanato anche lui.
Un nome ufficiale però lo abbiamo ed è anche bello grosso: Dave Bautista. Stando a quanto riportato da Latino Review, l’attore ed ex wrestler, visto in Guardiani della Galassia e prossimamente in Spectre, è stato scelto per interpretare il malvagio Kurgan, che nell’originale del 1986 aveva il volto di Clancy Brown. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma il sito che ha dato la notizia si è sempre dimostrato affidabile.
Per quanto riguarda il protagonista, non ci sono ancora nomi, mentre si attendono conferme sul coinvolgimento di Tom Cruise, che stando ad alcune insistenti voci sarebbe stato scelto per il ruolo di Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez, interpretato nella pellicola originale da Sean Connery. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.