L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daredevil – Una nuova immagine rivela un legame con Agents of S.H.I.E.L.D.

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil marvel logo

Sappiamo bene che i prodotti dei Marvel Studios sono tutti ambientati nel medesimo universo narrativo, e le connessioni tra i vari film (o tra le serie tv) sono molto apprezzate dai fan, che ne ricavano la sensazione di un mondo eterogeneo, pulsante e in continua trasformazione. Ovviamente, questo discorso vale anche per gli show targati Netflix, in primo luogo Daredevil, atteso per il prossimo 10 aprile sulla celebre piattaforma on-line: la dimostrazione arriva dalla pagina twitter della serie, dov’è comparsa un’immagine che ritrae il cartello di un incontro di boxe sostenuto da Battlin’ Jack Murdock (padre di Matt) contro Carl “Crusher” Creel, ex pugile meglio noto come l’Uomo Assorbente. Si tratta di un supercriminale già apparso in Agents of S.H.I.E.L.D. con il volto di Brian Patrick Wade: ha il potere di assorbire le proprietà di ogni materiale che tocca, ed è stato al centro dei primi due episodi della seconda stagione. Il cartello si riferisce a un evento del passato, quando Creel si guadagnava da vivere sul ring, prima che acquisisse i suoi poteri.

È improbabile che l’Uomo Assorbente compaia in Daredevil, ma si tratta comunque di un simpatico easter egg. Ecco l’immagine:

Non perdete il primo trailer della serie

Vi ricordo che potete leggere le dichiarazioni di Jeph Loeb e Steven S. DeKnight cliccando qui e qui. Non perdete, inoltre, il riassunto del panel tenutosi al Comic-Con di New York, l’intervista al protagonista Charlie Cox, e ulteriori dichiarazioni di DeKnight su Elektra e altri argomenti.

?????????????????????

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presterà invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Ted Sarandos sulle serie Marvel/Netflix.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Steven S. DeKnight.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine di Deborah Ann Woll sul set.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Vincent D’Onofrio.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Lightyears: Ed O’Neill e Sissy Spacek nella serie sci-fi Amazon 2 Marzo 2021 - 10:30

La storia di una coppia che scopre, nel giardino di casa, una misteriosa stanza che conduce su un lontano pianeta deserto

Obi-Wan Kenobi – Indira Varma entra nel cast della serie 2 Marzo 2021 - 9:45

Indira Varman - Ellaria Sand in Game of Thrones - è entrata nel cast di Obi-Wan Kenobi, la serie con Ewan McGregor che uscirà su Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.