Daredevil – Una nuova immagine rivela un legame con Agents of S.H.I.E.L.D.

Daredevil – Una nuova immagine rivela un legame con Agents of S.H.I.E.L.D.

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil marvel logo

Sappiamo bene che i prodotti dei Marvel Studios sono tutti ambientati nel medesimo universo narrativo, e le connessioni tra i vari film (o tra le serie tv) sono molto apprezzate dai fan, che ne ricavano la sensazione di un mondo eterogeneo, pulsante e in continua trasformazione. Ovviamente, questo discorso vale anche per gli show targati Netflix, in primo luogo Daredevil, atteso per il prossimo 10 aprile sulla celebre piattaforma on-line: la dimostrazione arriva dalla pagina twitter della serie, dov’è comparsa un’immagine che ritrae il cartello di un incontro di boxe sostenuto da Battlin’ Jack Murdock (padre di Matt) contro Carl “Crusher” Creel, ex pugile meglio noto come l’Uomo Assorbente. Si tratta di un supercriminale già apparso in Agents of S.H.I.E.L.D. con il volto di Brian Patrick Wade: ha il potere di assorbire le proprietà di ogni materiale che tocca, ed è stato al centro dei primi due episodi della seconda stagione. Il cartello si riferisce a un evento del passato, quando Creel si guadagnava da vivere sul ring, prima che acquisisse i suoi poteri.

È improbabile che l’Uomo Assorbente compaia in Daredevil, ma si tratta comunque di un simpatico easter egg. Ecco l’immagine:

Non perdete il primo trailer della serie

Vi ricordo che potete leggere le dichiarazioni di Jeph Loeb e Steven S. DeKnight cliccando qui e qui. Non perdete, inoltre, il riassunto del panel tenutosi al Comic-Con di New York, l’intervista al protagonista Charlie Cox, e ulteriori dichiarazioni di DeKnight su Elektra e altri argomenti.

?????????????????????

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presterà invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Ted Sarandos sulle serie Marvel/Netflix.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Steven S. DeKnight.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine di Deborah Ann Woll sul set.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Vincent D’Onofrio.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI