Ultime News Casting

Da Robocop a Suicide Squad: Joel Kinnaman interpreterà Rick Flag?

Pubblicato il 14 febbraio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo che Jake Gyllenhaal ha rifiutato il ruolo di Rick Flag in Suicide Squad (cui ha rinunciato anche Tom Hardy), la Warner Bros. si è messa alla ricerca di un altro attore per la parte, e in precedenza vi abbiamo segnalato che nella shortlist figuravano Joel Edgerton (Warrior, Zero Dark Thirty, Il grande Gatsby) e Jon Bernthal (The Walking Dead, Fury).

Ora, però, sembra che lo studio abbia trovato un’altra opzione: stando a The Wrap, il frontrunner sarebbe Joel Kinnaman, attore noto per la serie tv The Killing e per il remake di Robocop, dove ha interpretato il protagonista. La Warner e i rappresentanti di Kinnaman hanno rifiutato di commentare, ma il sito dà la notizia per certa; al contempo, però, The Hollywood Reporter sostiene che Edgerton e Bernthal siano tuttora in corsa, nonostante Kinnaman rappresenti la prima scelta. Vi terremo aggiornati.

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn).

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie