L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Hellboy a Arrow: Doug Jones sarà il supercriminale Deathbolt

Da Hellboy a Arrow: Doug Jones sarà il supercriminale Deathbolt

Di Lorenzo Pedrazzi

deathbolt-dougjones-copertina

Con l’esclusione di Deathstroke e degli altri individui potenziati dal Mirakuru, Oliver Queen non ha mai affrontato nessun criminale dotato di superpoteri, e alcuni suoi avversari dei fumetti (come il Conte Vertigo) sono stati addirittura privati delle loro abilità speciali per renderli più “adatti” al contesto criminoso di Arrow. Le cose, però, stanno per cambiare, poiché nel diciannovesimo episodio – intitolato Broken Arrow – Oliver affronterà il suo primo nemico meta-umano: si tratta di Jake Simmons alias Deathbolt, un supercriminale che, negli albi della DC Comics, ha il potere di generare e controllare l’elettricità.

Questa incarnazione televisiva sarà un po’ diversa: Deathbolt potrà manipolare l’energia al plasma, usandola come arma… insomma, una bella sfida per l’Arciere di Smeraldo. L’attore scelto per la parte è Doug Jones, un nome che gli spettatori dei cinecomic potrebbero già conoscere: ha interpretato Abe Sapien nel dittico di Hellboy, e ha prestato il suo corpo (ma non la voce) per il motion capture di Silver Surfer ne I Fantastici 4 e Silver Surfer; inoltre, ha lavorato con Guillermo Del Toro anche ne Il labirinto del fauno e The Strain.

Per la serie targata The CW, l’introduzione di un antagonista meta-umano rappresenta una gradita novità, anche perché potrebbe contribuire a variare l’offerta spettacolare dello show.

Vi ricordo il cast di guest star che compare nella terza stagione: fra gli altri, ci sono Brandon Routh (Atom), Matt Ward (Komodo), David Cubitt (Manhunter), Peter Stormare (Conte Vertigo), J.R. Ramirez (Wildcat), Amy Gumenick (Cupid), Nick Tarabay (Captain Boomerang) e Matt Nable (Ra’s Al Ghul).

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: IGN (via ComicBookMovie)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2: la recensione del quinto episodio, The Jedi 27 Novembre 2020 - 16:35

Una puntata ricca di mitologia che però non dimentica la filosofia di The Mandalorian: tutto è una tappa, in questo viaggio senza fine

Noelle arriva su Disney+, tutto quello che dovete sapere sul film di Natale con Anna Kendrick 27 Novembre 2020 - 16:30

Noelle è ora disponibile su Disney+. Si tratta di un titolo perfetto per il periodo natalizio, che vede nel cast Anna Kendrick, nel ruolo della figlia di Babbo Natale.

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?