Con l’esclusione di Deathstroke e degli altri individui potenziati dal Mirakuru, Oliver Queen non ha mai affrontato nessun criminale dotato di superpoteri, e alcuni suoi avversari dei fumetti (come il Conte Vertigo) sono stati addirittura privati delle loro abilità speciali per renderli più “adatti” al contesto criminoso di Arrow. Le cose, però, stanno per cambiare, poiché nel diciannovesimo episodio – intitolato Broken Arrow – Oliver affronterà il suo primo nemico meta-umano: si tratta di Jake Simmons alias Deathbolt, un supercriminale che, negli albi della DC Comics, ha il potere di generare e controllare l’elettricità.
Questa incarnazione televisiva sarà un po’ diversa: Deathbolt potrà manipolare l’energia al plasma, usandola come arma… insomma, una bella sfida per l’Arciere di Smeraldo. L’attore scelto per la parte è Doug Jones, un nome che gli spettatori dei cinecomic potrebbero già conoscere: ha interpretato Abe Sapien nel dittico di Hellboy, e ha prestato il suo corpo (ma non la voce) per il motion capture di Silver Surfer ne I Fantastici 4 e Silver Surfer; inoltre, ha lavorato con Guillermo Del Toro anche ne Il labirinto del fauno e The Strain.
Per la serie targata The CW, l’introduzione di un antagonista meta-umano rappresenta una gradita novità, anche perché potrebbe contribuire a variare l’offerta spettacolare dello show.
Vi ricordo il cast di guest star che compare nella terza stagione: fra gli altri, ci sono Brandon Routh (Atom), Matt Ward (Komodo), David Cubitt (Manhunter), Peter Stormare (Conte Vertigo), J.R. Ramirez (Wildcat), Amy Gumenick (Cupid), Nick Tarabay (Captain Boomerang) e Matt Nable (Ra’s Al Ghul).
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonti: IGN (via ComicBookMovie)