Cult for Kids, Fievel sbarca in America

Cult for Kids, Fievel sbarca in America

Di Redazione SW

Oggi per la rubrica Cult for Kids, i film imperdibili per tutta la famiglia abbiamo deciso di parlarvi di Fievel sbarca in America, diretto nel 1986 da Don Bluth (Charlie – Anche i cani vanno in paradiso, Anastasia) e prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg
fievel sbarca in america foto dal film 2
Il film è la storia di un topolino di nome Fievel che mentre sta emigrando in America dalla Russia con la sua famiglia, i Toposkovich, in cerca di una vita migliore. I topolini sono infatti convinti che in Amarica non esistano gatti. Durante il viaggio finisce però in mare e riesce miracolosamente ad arrivare a New York. Lì incomincerà la faticosa ricerca della sua famiglia tra mille peripezie, compresi alcuni enormi gattacci neri (che in America esistono eccome) intenzionati a mangiarlo. Nelle sue rocambolesche avventure farà nuove amicizie e entrerà nel clan dei topi di New York impegnati nella dura lotta contro i gatti. Una favola d’altri tempi, ispirata alla storia vera degli stessi antenati di Spilberg, che invita  i bambini a riflettere sull’immigrazione e sulle difficoltà di inserimento in un mondo nuovo e diverso. Realizzato con una tecnica d’animazione tradizionale che non ha nulla da invidiare alla magia dei grandi classici Disney.
fievel
Curiosità:

  • Il film ebbe tre sequel: uno (Fievel conquista il West) uscì nelle sale cinematografiche, mentre gli altri due Fievel – Il tesoro dell’isola di Manhattan e Fievel – Il mistero del mostro della notte sono usciti solo in home video.
  • Nella versione originale il nome della famiglia di Fievel è Mousekewitz (Toposcovich in italiano).
  • Il film è ispirato alla storia del nonno di Steven Spielberg, ebreo russo immigrato in America.

Per sapere di più su Fievel sbarca in America potete consultare il nostro database QUI. Per acquistarlo (o acquistare il sequel) direttamente da Amazon in DVD cliccate nei box qui sotto:

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI