Cult for Kids: Alla ricerca della valle incantata

Cult for Kids: Alla ricerca della valle incantata

Di Redazione SW

Quale bambino al mondo non adora alla follia i dinosauri? Se anche i vostri prgoli fanno parte della categoria “dinosauri-dipendenti” non potranno fare a meno di impazzire con Alla ricerca della valle incantata, il film che vi presentiamo oggi per la rubrica Cult For Kids, i film imperdibili per i bambini e per tutta la famiglia. Realizzato nel 1988 e diretto da Don Bluth (lo stesso regista di Fievel Sbarca in America di cui abbiamo parlato la scorsa settimana), Alla ricerca della valle incantata vede tra i produttori nientemeno che Steven Spielberg e George Lucas.
valle incantata
La storia è quella di un piccolo dinosauro dal collo lungo, Piedino, in viaggio con la madre verso la Grande Valle, dove abbonda il cibo. Ma dopo che la madre viene uccisa in uno scontro con il feroce dinosauro carnivoro Denti Aguzzi, Piedino si ritroverà solo e spaesato. Per fortuna incontrerà un gruppo di nuoci amici, tre cuccioli di dinosauro (tutti di specie diverse) rimasti anc’essi soli. Insieme affronteranno un lungo viaggio pieno di insidie per arrivare fino alla Valle e trovare la felicità. Alla ricerca della valle incantata non ha niente da invidiare ai prodotti Disney in quanto ad accuratezza e tecnica d’animazione e ci racconta una storia d’amicizia e avventura sullo sfondo di un’ambientazione che lascia veramente senza fiato.
Schermata 2015-02-09 alle 23.24.37
Curiosità:

  • Dal film sono stati tratti numerosissimi sequel e anche una serie tv animata
  • Tra i numerosi animali che compaiono nella pellicola 5 specie erano effettivamente estinte all’epoca dei dinosauri.
  • La versione iniziale conteneva alcune scene considerate troppo spaventose per i bambini (come quella del Tirannosaurus Rex) e quindi tagliate. Il film dura così dsolamente 69 minuti

Per sapere di più su Alla ricerca della valle incantata potete consultare il nostro database QUI. Per acquistarlo direttamente da Amazon in DVD cliccate nei box qui sotto:

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI