L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

CSI: Cyber – Il premio Oscar Patricia Arquette dall’8 marzo torna in TV

Di Filippo Magnifico

CSI CYBER

CSI – Scena del crimine è una delle serie poliziesche più famose degli ultimi anni (ben 14 stagioni). Ha dato luogo a tre spin-off, CSI: Miami (chiuso nel 2012), CSI: NY (chiuso nel 2013) e CSI: Cyber, che farà il suo debutto il 4 marzo 2015 negli Stati Uniti e verrà trasmessa in Italia qualche giorno dopo, più precisamente l’8 marzo, su Rai 2.

Ispirato alle vicissitudini della produttrice Mary Aiken, che in passato ha lavorato come cyber-psicologa, CSI: Cyber ruoterà attorno all’agente speciale Avery Ryan, capo della Divisione Crimini Cibernetici dell’FBI, e avrà come protagonista Patricia Arquette, che tornerà in televisione dopo l’esperienza con Medium.

Con lei ci sarà James Van Der Beek, famoso per aver interpretato Dawson nella serie cult Dawson’s Creek e recentemente salito alla ribalta per un “sovversivo” cortometraggio sui Power Rangers (QUI trovate maggiori informazioni). L’attore interpreterà l’agente dell’FBI Elija Mundo, specializzato in scienza forense applicata ai campi di battaglia.

Questa, in breve, la trama della serie:

La tecnologia, per come la conosciamo, ha amplificato il comportamento umano fino al punto in cui criminali senza volto possono compiere crimini di proporzioni globali con la semplice pressione di un tasto.

I due protagonisti cercheranno appunto di sventare i più pericolosi crimini informatici. Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie a questi video:

L’episodio pilota della serie, intitolato Cyber Crimini (Kitty), è stato trasmesso durante la quattordicesima stagione di CSI, mentre il secondo backdoor pilot, intitolato The Twin Paradox, è stato trasmesso durante la quindicesima stagione.

Nel cast troveremo, oltre ai già citati Patricia Arquette e James Van Der Beek, Peter MacNicol (Stavros Sifter), Charley Koontz (Daniel Grummitz), Bow Wow (Brody Nelson), Hayley Kiyoko (Raven Ramirez) e Luke Perry, star della serie televisiva Beverly Hills 90210, che interpreterà Nick Dalton.

CSI: Cyber verrà trasmesso anche in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti e farà il suo debutto Domenica 8 marzo alle 21.45 su Rai 2.

Come tradizione impone, il tema di apertura della serie è stato affidato agli The Who, nello specifico la canzone si intitola ‘I Can See for Miles’ ed presente nell’album The Who Sell Out.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di CSI: Cyber sul nostro Episode39 a questo LINK.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).