CSI: Cyber – Il premio Oscar Patricia Arquette dall’8 marzo torna in TV

CSI: Cyber – Il premio Oscar Patricia Arquette dall’8 marzo torna in TV

Di Filippo Magnifico

CSI CYBER

CSI – Scena del crimine è una delle serie poliziesche più famose degli ultimi anni (ben 14 stagioni). Ha dato luogo a tre spin-off, CSI: Miami (chiuso nel 2012), CSI: NY (chiuso nel 2013) e CSI: Cyber, che farà il suo debutto il 4 marzo 2015 negli Stati Uniti e verrà trasmessa in Italia qualche giorno dopo, più precisamente l’8 marzo, su Rai 2.

Ispirato alle vicissitudini della produttrice Mary Aiken, che in passato ha lavorato come cyber-psicologa, CSI: Cyber ruoterà attorno all’agente speciale Avery Ryan, capo della Divisione Crimini Cibernetici dell’FBI, e avrà come protagonista Patricia Arquette, che tornerà in televisione dopo l’esperienza con Medium.

Con lei ci sarà James Van Der Beek, famoso per aver interpretato Dawson nella serie cult Dawson’s Creek e recentemente salito alla ribalta per un “sovversivo” cortometraggio sui Power Rangers (QUI trovate maggiori informazioni). L’attore interpreterà l’agente dell’FBI Elija Mundo, specializzato in scienza forense applicata ai campi di battaglia.

Questa, in breve, la trama della serie:

La tecnologia, per come la conosciamo, ha amplificato il comportamento umano fino al punto in cui criminali senza volto possono compiere crimini di proporzioni globali con la semplice pressione di un tasto.

I due protagonisti cercheranno appunto di sventare i più pericolosi crimini informatici. Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie a questi video:

L’episodio pilota della serie, intitolato Cyber Crimini (Kitty), è stato trasmesso durante la quattordicesima stagione di CSI, mentre il secondo backdoor pilot, intitolato The Twin Paradox, è stato trasmesso durante la quindicesima stagione.

Nel cast troveremo, oltre ai già citati Patricia Arquette e James Van Der Beek, Peter MacNicol (Stavros Sifter), Charley Koontz (Daniel Grummitz), Bow Wow (Brody Nelson), Hayley Kiyoko (Raven Ramirez) e Luke Perry, star della serie televisiva Beverly Hills 90210, che interpreterà Nick Dalton.

CSI: Cyber verrà trasmesso anche in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti e farà il suo debutto Domenica 8 marzo alle 21.45 su Rai 2.

Come tradizione impone, il tema di apertura della serie è stato affidato agli The Who, nello specifico la canzone si intitola ‘I Can See for Miles’ ed presente nell’album The Who Sell Out.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di CSI: Cyber sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI