Cinema Ultime News

Costume Designers Guild 2015, vincono Birdman, Grand Budapest Hotel e Into the Woods

Pubblicato il 18 febbraio 2015 di Filippo Magnifico

La Notte degli Oscar è sempre più vicina (QUI l’elenco completo delle nomination), nel frattempo continuano a venire consegnati i premi collaterali, utili per capire quali saranno le pellicole a trionfare domenica prossima, durante la tradizionale cerimonia che seguiremo come sempre in diretta insieme a voi.

Nello specifico oggi parliamo della categoria dei Migliori costumi. La Costume Design Guild ha infatti reso noti da poche ore tutti i vincitori per i CDG Awards: i riconoscimenti che premiano annualmente i migliori costumisti del cinema.

QUI trovate le nostre previsioni per miglior Fotografia, Montaggio e Scenografie

Excellence in Contemporary Film
Birdman – Albert Wolsky
(Presented by Beau Bridges)

Excellence in Period Film
The Grand Budapest Hotel – Milena Canonero
(Presented by Michelle Monaghan)

Excellence in Fantasy Film
Into the Woods – Colleen Atwood
(Presented by Betsy Brandt and Tony Hale)

Il premio alla carriera è stato invece assegnato a Aggie Guerard Rodgers (American Graffiti, Il Ritorno dello Jedi, Il Fuggitivo, Il Colore Viola, Beetlejuice).

Come potete vedere, i premi sono assegnati per categorie, questo rende più difficile azzardare un pronostico preciso, ma tra i film candidati abbiamo sia Grand Budapest Hotel (Milena Canonero) che Into the Woods (Colleen Atwood), quindi possiamo dire con sicurezza che domenica lo scontro sarà tra queste due pellicole.

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gliOscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli 87esimi Academy Awards saranno consegnati il 22 febbraio 2015 a Los Angeles, durante una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonte: DeadLine