L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cominciate a Matera le riprese di Ben Hur, ecco un video e le prime immagini

Di Filippo Magnifico

benhur cover

Sono cominciate ieri, in quel di Matera, le riprese della nuova versione cinematografica di Ben-Hur e nel web sono comparse le prime foto dal set. Stando alle informazioni raccolte, le riprese sono state effettuate nei pressi del palazzo nobiliare del principe Ben Hur, allestito in via Muro, nella parte alta dei rioni Sassi.

9ee9994d6aca09aba6afc5c87b941694

sXo-

UpkPfA5XLjg0oyU4RD5JUsZIyNFSZDcOHN1O4byacIg-

UpkPfA5XLjjMTPJCBwhtPtGsV8ylnEqCflPT1j1UG1Q-

Con le foto arriva anche il primo video:

I numeri tirati in ballo preannunciano un vero e proprio kolossal: oltre 2.500 comparse e 400 membri della troupe. Per un mese i lavori si svolgeranno a Matera, successivamente la produzione si sposterà a Cinecittà, per girare gli interni del film nei teatri di posa.

Il film sarà diretto da Timur Bekmambetov, il regista di Wanted e del non proprio fortunato La leggenda del cacciatore di vampiri, mentre nel cast troveremo la star di Boardwalk Empire Jack Huston, nel ruolo del protagonista Judah Ben-Hur, Morgan Freeman, nel ruolo di Ildarin (l’uomo che allenerà Ben-Hur), e Rodrigo Santoro, attore visto in pellicole come 300 e 300: L’Alba di un Impero, che è stato scelto per interpretare il ruolo di Gesù.

La sceneggiatura è stata invece affidata a John Ridley, che ha vinto un Oscar per 12 Anni Schiavo e ha anche diretto Jimi: All Is By My Side, il biopic non ufficiale dedicato alla vita del mitico chitarrista e cantautore afro-americano Jimi Hendrix.

Da quel che si sa, questo nuovo film non sarà un remake della notissima pellicola (da 11 Premi Oscar) diretta da William Wyler nel 1959. Piuttosto, lo script sarà basato sul romanzo di Lew Wallace, Ben-Hur (Ben-Hur: A Tale Of The Christ), uno dei libri più venduti al mondo dopo la Bibbia e Via col vento. Lo studio, dietro alla realizzazione del film muto del 1927 e di quello interpretato da Charlton Heston nel 1959, ha preferito usare il libro come base della nuova pellicola, visto che quest’ultimo è di pubblico dominio, dato che non possiede più i diritti del film di William Wyler, venduti negli anni ottanta alla Ted Turner. L’uscita del film è prevista per il 26 febbraio 2016.

Fonte: Ilquotidianodellabasilicata

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Nuovo poster, stasera il trailer agli MTV Movie Awards 16 Maggio 2021 - 11:00

Il trailer di Snake Eyes sarà trasmesso durante gli MTV Movie Awards di stasera, ma intanto è disponibile un altro poster del film.

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Box Office Italia: Nomadland guida la Top 10 nel 20° giorno delle riaperture 16 Maggio 2021 - 9:34

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.