L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cominciata la produzione di Assassin’s Creed, confermata l’uscita nel 2016

Di Marlen Vazzoler

fassbender-assassin's-creed

La produzione del film live action di Assassin’s Creed è ufficialmente cominciata, lo ha confermato il CEO della Ubisoft, Yves Guillemot durante una riunione sugli utili della società.

“Oggi abbiamo il piacere di annunciare che è stato dato il via libera dalla New Regency, e che la produzione è già iniziata. Questa è una pietra miliare molto importante per il progetto e per la nostra squadra di Assassin’s Creed”.

La trama del film non è stata confermata, inizialmente era stato vociferato che il film sarebbe stato ambientato durante l’Inquisizione Spagnola e che Michael Fassbender avrebbe interpretato i ruoli di Michael Lynch e di Aguilar de Agarorobo. Ma nell’articolo di Empire si parla di una storia ambientata durante il Rinascimento, in Italia, come nel gioco di Assassin’s Creed II.

Inoltre Fassbender, in questi giorni impegnato sul set del film Steve Jobs diretto da Danny Boyle, potrebbe vestire invece il ruolo di Desmond Miles, doppiato nel gioco da Nolan North.

In Assassin’s Creed Desmond Miles scopre di essere stato rapito dopo una sessione dell’Animus (un macchinario in grado di visionare le memorie dell’antenato di chi lo usa) e si risveglia all’interno dei laboratori delle Industrie Abstergo. È stato scelto a causa del suo antenato, Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa, e dovrà tornare indietro nel tempo durante varie epoche (come appunto quella delle Crociate) per completare le più pericolose missioni.

La pellicola dovrebbe essere diretta da Justin Kurzel con cui Fassbender aveva lavorato in Macbeth. L’uscita di Assassin’s Creed è stata confermata per il 21 dicembre 2016.

Fonte Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".