Attualità Ultime News

Cominciata la produzione di Assassin’s Creed, confermata l’uscita nel 2016

Pubblicato il 13 febbraio 2015 di Marlen Vazzoler

La produzione del film live action di Assassin’s Creed è ufficialmente cominciata, lo ha confermato il CEO della Ubisoft, Yves Guillemot durante una riunione sugli utili della società.

“Oggi abbiamo il piacere di annunciare che è stato dato il via libera dalla New Regency, e che la produzione è già iniziata. Questa è una pietra miliare molto importante per il progetto e per la nostra squadra di Assassin’s Creed”.

La trama del film non è stata confermata, inizialmente era stato vociferato che il film sarebbe stato ambientato durante l’Inquisizione Spagnola e che Michael Fassbender avrebbe interpretato i ruoli di Michael Lynch e di Aguilar de Agarorobo. Ma nell’articolo di Empire si parla di una storia ambientata durante il Rinascimento, in Italia, come nel gioco di Assassin’s Creed II.

Inoltre Fassbender, in questi giorni impegnato sul set del film Steve Jobs diretto da Danny Boyle, potrebbe vestire invece il ruolo di Desmond Miles, doppiato nel gioco da Nolan North.

In Assassin’s Creed Desmond Miles scopre di essere stato rapito dopo una sessione dell’Animus (un macchinario in grado di visionare le memorie dell’antenato di chi lo usa) e si risveglia all’interno dei laboratori delle Industrie Abstergo. È stato scelto a causa del suo antenato, Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa, e dovrà tornare indietro nel tempo durante varie epoche (come appunto quella delle Crociate) per completare le più pericolose missioni.

La pellicola dovrebbe essere diretta da Justin Kurzel con cui Fassbender aveva lavorato in Macbeth. L’uscita di Assassin’s Creed è stata confermata per il 21 dicembre 2016.

Fonte Empire