Archivio Ultime News

Comincia il casting per Animali fantastici dove trovarli, lo spin-off di Harry Potter

Pubblicato il 10 febbraio 2015 di Marlen Vazzoler

L’agenzia Acting Auditions ha pubblicato il casting call per lo spin-off di Harry Potter, Animali fantastici dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) sceneggiato da J. K. Rowling. La pellicola è incentrata sul ventitreenne Newton Scamander, la storia sarà ambientata a New York intorno al 1920, 70 anni prima gli eventi di La pietra filosofale.

La chiamata è per gli attori protagonisti e non protagonisti e il cast tecnico, più avanti saranno disponibili i dettagli per il cast degli extra, sia per Londra che per New York.

Diretta da David Yates (che ha diretto gli ultimi 4 capitoli di Harry Potter, ndr.) la pellicola è stata invisionata come un singolo progetto ma tenendo a mente la possibilità di poter realizzare altri film, ovvero due. Alla produzione troviamo David Heyman, Steve Kloves, Neil Blair, e J.K. Rowling mentre Lionel Wigram occuperà la carica di produttore esecutivo.

In questi giorni su Twitter la Rowling ha risposto a tre domande dei fan riguardanti Harry Potter:

in cui spiega per l’ennesima volta perché Harry deve morire.


e perché la pietra della resurrezione ha funzionato per un’ultima volta.

Il destino di Fluffy


e perché Grimmauld Place si trova al centro di un complesso di muggle (babbani).

Le riprese cominceranno in agosto e si terranno a New York e agli studi della Warner Bros di Leavesden. Animali fantastici dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) uscirà nei cinema americani il 18 novembre 2016.

Fonte acting-auditions, JK Rowling