Cinque grandi artisti che hanno presentato delle categorie agli Oscar

Cinque grandi artisti che hanno presentato delle categorie agli Oscar

Di Marlen Vazzoler

ben-stiller-navi-oscar

I presentatori delle categorie degli Academy Awards vengono più spesso ricordati per il loro vestito sul red carpet piuttosto che per la loro presentazione. Questo perché poco spesso ci troviamo di fronte a una presentazione che sia davvero memorabile e non un semplice elenco delle persone nominate nelle rispettive categorie. Ma come abbiamo visto esistono delle eccezioni come i due numeri musicali cantati da Jack Black e Will Ferrell, che potete rivedere qui.

Questa volta vogliamo ricordare cinque artisti che ci hanno divertito o commosso con la loro presenza sul palco, senza vincere alcun premio.

68ma edizione, Christopher Reeve presenta un montaggio sui film che hanno trattato i temi sociali

Nel 1996 le tende del palco si aprono e Christopher Reeve appare sulla sedia a rotelle, parte una lunghissima standing ovation. L’attore, che era rimasto paralizzato dopo una caduta a cavallo quasi un anno prima, ha presentato un montaggio dei film che hanno trattato i temi sociali ed ha invitato i registi a trattare a testa alta i temi più importanti.

74ma edizione, Woody Allen presenta Love Letter to New York in the Movies

Gli eventi dell’11 settembre e l’occasione di poter fare un tributo alla città, spingono Woody Allen ad apparire per la prima agli Oscar, nonostante le precedenti vittorie. Il filmaker ha accettato lo speciale invito dell’Academy per introdurre un montaggio dei film girati a New York, realizzato da Nora Ephron. La sua partecipazione era stata tenuta nascosta e la sua apparizione ha generato una standing ovation. Il suo discorso è ricco di battute, dal panico provocato dalla chiamata, al sospetto di una possibile richiesta di scuse da parte dell’Academy per non aver nominato in nessuna categoria il suo film. “Per la città di New York fare qualsiasi cosa. Così ho preso il mio smoking e sono venuto qui. È una grande, grande città del cinema. È stata uno sfondo fantastico, commovente e emozionante per i film e rimane una grandissima città”.

49 edizione, Muhammed Ali sorprende Sylvester Stallone

Sylvester Stallone deve presentare le nomination per la migliore attrice non protagonista, e dietro di lui appare Muhammad Ali dicendo di essere lui il vero Apollo Creed “Hai rubato il mio script, quello ero tutto io, io sono Apollo Creed!”. I due cominciano a scambiarsi qualche colpo sul palco.

82ma edizione, Ben Stiller diventa un Na’vi

Per presentare il miglior make-up, Ben Stiller si presenta sul palco vestito da Na’vi, uno degli alieni di Avatar. L’attore comincia a parlare nella lingua Na’vi: “Questo significa: sembrava un’idea migliore durante le prove. Era tra questo e l’uniforme nazista ma lo show mi sembrava un po’ troppo su Hitler… Sono qui per presentare il premio per il miglior trucco. L’ironia è che Avatar non è stato nemmeno nominato… avrei dovuto indossare le mie orecchie di Spock, ne ho un paio firmato da Leonard Nimoy, ma sarebbe stato troppo da nerd e questo è più figo”.

82ma edizione, Robert Downey Jr. e Tina Fey presentano il premio per la miglior sceneggiatura

Robert Downey Jr e Tina Fey discutono il ruolo degli attori e degli sceneggiatori a Hollywood ma le loro opinioni differiscono. Uno dei migliori battibecchi tra due presentatori.

Chi vincerà il premio Oscar nelle varie categorie? Scoprite le nostre previsioni e votate ai sondaggi:

#1 Previsioni Migliori Fotografia, Montaggio e Scenografie

#2 Previsioni Miglior Colonna sonora, Canzone, Sonoro

#3 Previsioni Migliori Sceneggiature, Effetti Visivi, Trucco

#4 Previsioni Previsioni miglior Film d’Animazione, Straniero e Costumi

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 22 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi. #OscarSW

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI