L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cinquanta Sfumature di Grigio trasformerà le ferramenta in Sexy Shop?

Di Filippo Magnifico

50 sfumature di grigio trailer

Non è raro che dopo l’uscita di un film aumentino le richieste di un determinato prodotto. Questo vale per franchise cinematografici come Transformers e Toy Story, che dedicano gran parte del loro lancio alla creazione di action figure e qualsiasi altro tipo di merchandise, ma può anche accadere che una determinata pellicola influenzi a tal punto il pubblico da spingerlo a comprare una cosa presente al suo interno.

Chi di voi non ha mai avuto voglia di bere un bel Cosmopolitan dopo aver visto Sex and the City, o di mangiare una gustosa pizza dopo aver visto Tartarughe Ninja? La lista è decisamente lunga e c’è già chi ha pensato di inserire Cinquanta Sfumature di Grigio tra i film in grado di guidare i gusti del pubblico nella vita di tutti i giorni.

Nello specifico stiamo parlando della catena di ferramenta britannica B&Q (359 negozi in tutto il Regno Unito), che in vista dell’uscita del film ha deciso di far leggere il libro ai propri dipendenti, in modo tale da prepararli ad eventuali richieste particolari dei clienti. Ognuno di loro dovrà conoscere gli usi alternativi e squisitamente erotici di corde, cavi e nastro isolante e dovrà essere pronto a consigliare ogni cliente del negozio, in modo tale da non fargli correre rischi.

Nel frattempo, in previsione di un risveglio dei sensi in tutta Inghilterra, la catena ha fatto una scorta extra di tutto il materiale usato da Mr. Grey nel film. Una decisione che potrà sembrare eccessiva, ma che proviene dalla diretta esperienza del 2012, anno in cui è stato pubblicato il romanzo da cui è tratto Cinquanta Sfumature di Grigio. Al tempo B&Q si trovò di fronte ad un boom di richieste, meglio non farsi cogliere impreparati questa volta!

Cinquanta Sfumature di Grigio foto dal film 1

QUI trovate la prima clip del film

QUI la seconda

QUI la terza

QUI la quarta

QUI la quinta

Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:

Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?

50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

L’uscita di Cinquanta Sfumature di Grigio è stata fissata nelle sale americane il 13 febbraio 2015 e in Italia un giorno prima, il 12 febbraio. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023 11 Maggio 2021 - 8:52

NBC ha deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes per dare il tempo alla Hollywood Foreign Press Association di riformarsi in senso inclusivo.

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).