Cinquanta sfumature di grigio: on-line le prime recensioni

Cinquanta sfumature di grigio: on-line le prime recensioni

Di Marlen Vazzoler

fifty shades cinquanta

Ormai ci siamo, domani uscirà con 985 copie nelle sale italiane l’attesissimo adattamento cinematografico di Cinquanta Sfumature di Grigio, che ha già ottenuto il record come film a rating R (VM-17 anni in USA, ndr.) venduto più velocemente nella storia di Fandango, (QUI trovate maggiori informazioni).

L‘88% degli utenti di Rotten Tomatoes, il sito aggregatore di recensioni, ha dichiarato di voler vedere la pellicola. Ma cosa ne pensano i critici che hanno già visto il film? Ecco un piccolo assaggio delle loro opinioni:

Forbes
di Scott Mendelson

“Cinquanta sfumature di grigio è divertente, spiritoso e si a volte una favola sexy sull’assertività femminile travestita da una storia di sottomissione”.

Vanity Fair
di Richard Lawson

“Cinquanta sfumature di grigio non è la barbosa, sexy e disturbata fantasia romantica che molti, me compreso, hanno pensato che potesse essere. Ha arguzia e umorismo e una modesta intelligenza sul comportamento umano che, per esempio, i film di Twilight non hanno mai avuto”.

50 sfumature di grigio trailer

The Wrap
di Inkoo Kang

“Questo elegante e soprattutto soddisfacente film sarà [un blockbuster] e meritatamente. Con protagonista una vivace Dakota Johnson in gioco con Jamie Dornan, il romanzo erotico di Taylor-Johnson è un abile distillato del primo libro della James”.

New York Post
di Sara Stewart

“Assenti gli aspetti veramente terribili del libro, e la più grande sorpresa potrebbe essere che Ana e Christian hanno sviluppato un senso dell’umorismo”.

New York Daily News
di Elizabeth Weitzman

“La Johnson è un vera scoperta: è così devota, che rende ogni scoperta di Ana – dentro o fuori della camera da letto – convincente”.

jamie-dornan-50-sfumature-di-grigio-dakota-2

Hollywood Reporter
di Sheri Linden

“Con l’obiettivo di compiacere, i filmaker si sottomettono senza esitazione all’audace ma forzato materiale, con i protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson che danno vita a una cruciale terza dimensione in questi personaggi ritagliati”.

Time Out New York
di David Ehrlich

“Cinquanta sfumature di grigio è positivo al sesso ma un dramma irrimediabilmente soft-erotico che non riesce a essere nemmeno per una frazione eccitante come i libri di E.L. James che l’hanno ispirato. Eppure, è proprio per questo motivo che funziona”.

Entertainment Weekly
di Lisa Schwarzbaum

“Il film Cinquanta sfumature di grigio è considerevolmente scritto meglio dei libri. È anche una sorta di, nel senso generico, spot televisivo per un olio da bagno con un aspetto di classe”.

50 sfumature di grigio Jamie-Dornan-Dakota-Johnson

The Playlist
di Rodrigo Perez

“Cinquanta sfumature di grigio è imbarazzante e deprimente, specialmente quando si considera che la pellicola è il riflesso della qualità e lo stato corrente del romanticismo moderno di oggi”.

IndieWIRE
di Eric Kohn

“Nessuna quantità di ingredienti tecnici raffinati può salvare una sceneggiatura relativamente fedele che solleva molto il doloroso e rudimentale dialogo testuale del libro”.

Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:

Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?

50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

L’uscita di Cinquanta Sfumature di Grigio è stata fissata nelle sale americane il 13 febbraio 2015 e in Italia un giorno prima, il 12 febbraio. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte Rotten Tomatoes

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI