L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cinquanta Sfumature di Grigio incassa 2.3 milioni di euro a San Valentino!

Di Leotruman

Cinquanta sfumatue di grigio teaser trailer ufficiale

San Valentino dagli incassi “bollenti” per Cinquanta sfumature di grigio, l’adattamento del romanzo di E L James che ha venduto oltre 100 milioni di copie e con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele.

Dopo aver raccolto 3.5 milioni di euro nei suoi primi due giorni di programmazione, il film diretto da Sam Taylor-Johnson ha letteralmente sbancato il botteghino nella giornata del sabato, che corrispondeva quest’anno alla Festa degli Innamorati.

Ieri, 14 febbraio, ha incassato ben 2.3 milioni di euro nelle quasi 800 sale monitorate (ne mancano all’appello più di un centinaio), con una ricchissima media per copia di quasi 3mila euro. Questo significa che in soli tre giorni il film ha già in cassa ben 5.8 euro, e si prepara a chiudere il suo primo fine settimana di programmazione con almeno 8 milioni di euro.

Ricchissimi anche gli incassi USA. Le stime ufficiali arriveranno nel tardo pomeriggio, ma dopo l’esordio da 30 milioni di dollari si parla di 76-85 milioni di dollari nei tre giorni, e si prepara a sfondare quota 90 milioni grazie alla festività di domani, il Presidents’ Day (oltre 200 milioni a livello globale).

Un risultato davvero stupefacente per una pellicola R-Rated, tra i migliori di Universal Pictures degli ultimi anni.

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.