L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Di Filippo Magnifico

50 sfumature di grigio trailer

L’uscita di Cinquanta Sfumature di Grigio è sempre più vicina. Chi ha letto il romanzo da cui è tratto sa bene quanto scabrosa sia la sua storia. I fan non vedono l’ora di vederla trasformata in immagini ma, come sempre accade nelle trasposizioni cinematografiche di libri famosi, non tutte le pagine sono finite sul grande schermo. Ci sono momenti che sono stati eliminati (come la famosa scena del tampax) e altri che invece sono finiti nella sceneggiatura. La curiosità e molta e noi abbiamo deciso di rievocare alcuni passaggi del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema. L’atmosfera sarà sul serio la stessa? Lo scopriremo molto presto.

fiftyshadesofgreyscenes2

Il Negozio di Ferramenta

La giovane Anastasia Steele ha lavorato nel negozio di ferramenta dei famiglia mentre studiava al college. Si tratta di un luogo molto pittoresco, che rispecchia la personalità di questa donna. Eppure quando Mr. Grey entra in scena questo negozio assume tutto un altro significato. L’innocente Anastasia è completamente travolta dal suo fascino e non ha la più pallida idea delle intenzioni di Mr. Grey.

Il Bar

Dopo aver completato gli esami del Colege, Anastasia si riunisce in un bar con i suoi amici Kate e José. Un bicchiere tira l’altro e la giovane, ubriaca, si troverà di fronte alle avance di José, che cercherà di baciarla. Il pronto intervento di Mr. Grey salverà Anastasia, che il giorno dopo si risveglierà in un luogo inaspettato.

fiftyshadesofgreyscenes3

L’Ascensore

L’ascensore è uno spazio delimitato destinato a contenere una grande quantità di tensione (erotica) per l’intera durata del film. È lì che Anastasia e Christian si danno il primo bacio, cosa che catapulterà la giovane in un vero e proprio turbine di passione. I vari trailer hanno solo accennato a questo momento, ma è chiaro che questa scena non deluderà i fan.

La Stanza Rossa

L’abbiamo tutti immaginata nella nostra mente, ma non vediamo l’ora che sia lì, di fronte ai nostri occhi. È lì che Christian mette Anastasia alla prova, mostrandole la sua estrema forma di amore, ed è sempre lì che la loro storia prende una nuova, perversa forma. Finora è stata sapientemente esclusa dalla campagna promozionale, ma si tratta sicuramente di un logo presente in maniera massiccia nel film.

50 sfumature di grigio trailer

I Giocattoli

I numerosi giocattoli utilizzati da Mr. Grey occuperanno sicuramente un posto speciale nel film e possiamo con sicurezza affermare che non saranno relegati solo ad un determinato momento della storia. Nei trailer abbiamo visto una benda per gli occhi e un frustino, ma si tratta solo della punta dell’iceberg!

Qui finisce la nostra lista, ora tocca a voi ampliarla: quali sono i momenti del libro che non vedete l’ora di vedere al cinema?

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. QUI trovate il nuovo trailer.

L’uscita di Cinquanta Sfumature di Grigio è stata fissata nelle sale americane il 13 febbraio 2015 e in Italia un giorno prima, il 12 febbraio. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.