L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cinquanta Sfumature di Grigio già vicino agli 11 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster USA 02

A dir poco sfrenata la corsa di Cinquanta sfumature di grigio, l’adattamento del romanzo di E L James che ha venduto oltre 100 milioni di copie e con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele, al boxoffice italiano.

Dopo il weekend da record (8.5 milioni, primato assoluto per Universal Pictures e un film vietato ai minori di 14 anni in Italia), il film sta incassando un milione di euro al giorno. Lunedì ha raccolto 1.14 milioni e nella giornata di ieri altri 1.01 milioni di euro (media vicina ai 1300 euro per copia), per un incredibile totale di 10.8 milioni di euro dopo solamente sei giorni di programmazione. Chiuderà la sua prima settimana verso quota 12 milioni, e il film si prepara ad un secondo fine settimana di programmazione praticamente senza concorrenza. Già 1.5 milioni gli spettatori corsi in sala in questi primi giorni: chiuderà sopra quota 20 milioni di euro? Pare proprio di sì…

Negli USA il film ha raccolto nei suoi primi quattro giorni 93 milioni di dollari, una cifra fenomenale per una pellicola R-Rated, e con 85 milioni raccolti nel weekend ha superato persino La Passione di Cristo e segnato il nuovo primato di febbraio.

La cosa curiosa è che nella giornata di lunedì, festività del Presidents’ Day, il film è sceso in seconda posizione detronizzato da Spongebob Fuori dall’Acqua, tornato in testa grazie alle famiglie (8.5 milioni VS 7.8 milioni). Ritornerà al vertice oggi e proseguirà la sua corsa al botteghino.

Nel mondo il dato aggiornato è di 265 milioni di dollari incassati in una settimana: ricordiamo che ne è costati solo 40, spese di promozione escluse.

Cinquanta sfumature di grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere BoyQUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – I character poster del film di David Lowery 7 Maggio 2021 - 8:45

Sono disponibili cinque character poster di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery targato A24 e basato su una storia dei miti arturiani.

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.