Cinquanta Sfumature di Grigio, il film tratto dallo scabroso romanzo di E.L. James, è finalmente arrivato nelle sale italiane, dopo essere stato presentato in anteprima al Festival di Berlino 2015 (QUI trovate le foto della Premiere). Come prevedibile, il successo nel primo giorno di programmazione è stato strepitoso (QUI trovate i primi aggiornamenti dal Box Office) e aumenterà sicuramente domani, giorno di San Valentino e festa di tutti gli innamorati. Se siete tra quelli che l’hanno già visto vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate. Nel frattempo ecco le prime clip in italiano, che ci offrono un assaggio di quella che possiamo benissimo definire la storia d’amore più hot degli ultimi anni.
QUI trovate la nostra recensione in anteprima
Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.
Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:
– Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?
– 50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema
– Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema
– Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?
– Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film
QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro