Cinquanta Sfumature arriva a quota 13.5 milioni totali, cresce Noi e la Giulia

Cinquanta Sfumature arriva a quota 13.5 milioni totali, cresce Noi e la Giulia

Di Leotruman

jamie-dornan-50-sfumature-di-grigio-dakota-2

È tempo di aggiornare il ricco bottino di Cinquanta sfumature di grigio, l’adattamento del romanzo di E L James che ha venduto oltre 100 milioni di copie e con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele.

Ieri nessun rivale in sala per il bollente dramma erotico. Altri 859mila euro per il film, che fa registrare una media di 1200 euro e un calo di circa il 50%, più che positivo dopo il weekend da record (8.5 milioni, primato assoluto per Universal Pictures e un film vietato ai minori di 14 anni in Italia). Questo significa che dopo nove giorni di programmazione la pellicola ha già in cassa 13.5 milioni di euro, e si prepara a raccoglierne almeno altri 2.5-3 tra oggi e domani. Nel mondo ricordo già sfondata quota 300 milioni di dollari e cercherà già di avvicinarsi al mezzo miliardo entro fine weekend.

A distanza siderale troviamo le altre nuove uscite del fine settimana. Sale al secondo posto Noi e la Giulia di Edoardo Leo, commedia con Luca Argentero e Claudio Amendola, con 130mila euro incassati e media di 360 euro, mentre la seconda miglior media della top-10 la fa registrare Mortdecai di David Koepp (sceneggiatore di Jurassic Park, Spider-Man e Panic Room). Il protagonista è Johnny Depp, nei panni di un “ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento” aka Mortdecai. Nel cast anche Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor e Olivia Munn, e l’incasso ieri è stato di 105mila euro, corrispondente a 420 euro per copia.

Quarto posto, ma solo pochi euro di distanza, per Il Settimo Figlio di Sergei Bodrov, l’adattamento del romanzo La maledizione del mago di Joseph Delaney. Un fantasy pronto da anni e che finalmente ora è arrivato nelle sale con protagonisti Ben BarnesJeff Bridges e Julianne Moore: 100mila euro ieri per il film, che ha fatto registrare una media di 310 euro per sala circa.

La commedia francese Non Sposate le mie Figlie perde solamente il 27% e raccoglie altri 84mila euro, per un totale di 2.6 milioni di euro, mentre scopriremo domani notte se Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) di Alejandro González Iñárritu vincerà l’Oscar come Miglior Film: nel frattempo altri 76mila euro per la commedia drammatica con Michael Keaton, che sfonda quota 2 milioni di euro. Poco sotto l’intenso Selma – La Strada per la Libertà, con 67mila euro e media di 300 euro per copia.

A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi della classifica italiana!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI