L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: Civil War racconterà la storia di Rogers non sarà Iron Man 4

Di Marlen Vazzoler

civilwar-marvel-copertina

Nonostante la presenza di Robert Downey Jr in Captain America: Civil War, la storia sarà incentrata su Steve Rogers. Lo assicura a Empire lo stesso Downey:

“Non direi [che Tony vestirà i panni del cattivo]. Alla fin fine è la storia di Steve, non è Iron Man 4: Civil War, e penso che anche questo sia grandioso”.

Ma cosa potremmo aspettarci?

“Penso che Chris [Evans] non veda l’ora di aggiungere ancora un altro lato e qualche ombra [al suo personaggio]. Ricordo i fumetti – in superficie hai la sensazione che Cap sia baseball e torta di mele, ma al di sotto c’era tutta questa roba travolgente dell’essere un uomo fuori dal tempo. Ora sappiamo che ha fatto la sua pace con questo [aspetto]. Qual è il problema più grosso? Può avere un po’ a che fare con il passato, ma può essere su qualcuno che diventa sempre più moderno nel loro conflitto”.

Una risposta davvero criptica. Il passato a cui potrebbe riferirsi Tony potrebbe essere legato al Soldato d’Inverno e alla morte di Howard Stark, mentre quel ‘qualcuno che diventa sempre più moderno’ potrebbe riferirsi a Ultron, che in Avengers: Age of Ultron assume una forma sempre più avanzata fino a raggiungere quella finale realizzata con il Vibranium.

“Gli indizi su dove potremmo trovare [Tony] successivamente sono in Ultron, ma cosa potrebbe accadere a Tony per girare le spalle a tutto quello che ha sostenuto, tra virgolette, perché era il conservatore che poteva ancora fare quel che voleva. L’idea che Tony sia in grado di marciare su Washington e dire ‘io firmerò’ non avrebbe avuto senso se il clima politico nel mondo reale non si fosse spostato come è accaduto. Sono un po’ di cose che stanno seguendo il continuum del mondo reale ‘Che cosa faresti?’ devi pensare a una soluzione. ‘Sei tu che hai fatto la domanda, cosa farebbe il governo americano se questo fosse vero? Non sarebbe interessante vedere Tony fare qualcosa che non avresti immaginato?’”.

Downey ha accennato ad alcuni indizi che dovrebbe far cambiare a 180° l’opinione di Tony, ma saranno ‘solo’ questi? Iron Man 3 ci ha insegnato una cosa, mai fidarsi di quello che viene usato nel materiale promozionale, e tienti sempre pronto per il grande colpo di scena, un elemento questo in comune in tutti i film della Fase Due se ci pensiamo bene: il Mandarino, Loki, Hydra/Soldato d’Inverno ad eccezione forse di Guardiani della Galassia.

Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte Empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.