L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Birdman provoca reazioni di sdegno in Corea del Sud per una battuta sul kimchi

Di Redazione SW

Birdman_corea_opt

Screenweek dal Giappone

Il film diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu ed il trionfatore della notte degli Oscar della scorsa domenica, in Corea del Sud non è ancora uscito, debutterà il prossimo 5 marzo, ma ha già polarizzato l’attenzione dei media locali e di certa parte della popolazione. Nel lungometraggio infatti la figlia del protagonista Riggan, interpretata da Emma Stone, quando entra in un negozio di fiori, aggredita dal forte profumo delle piante lo paragona a quello del kimchi, un piatto tradizionale coreano, non certo in modo positivo recitando “it all smell like f****** kimchi” (odorano tutti come del f**********o kimchi)

birdman_korean_poster

La frase è arrivata agli orecchi dei media coreani attraverso alcuni spettatori americani che l’hanno notata, per chi non lo sapesse la pietanza coreana, vero e proprio piatto nazionale, è composta da verdure fermentate e da varie spezie piccanti ed ha un tipico e forte profumo. La difesa del distributore locale è arrivata quasi subito “la frase serve solo ha rappresentare il carattere neurotico della figlia, non c’è in questo passaggio nessuna intenzione di denigrare una certa cultura o un certo paese”.
Il film con Michael Keaton insomma ancor prima di arrivare in Asia, ripetiamo arriva in Corea il 5 marzo ed in Giappone il 10 aprile, dopo l’enorme visibilità conquistata grazie al pingue bottino di statuette d’oro la scorsa settimana, continua ancora a far parlare di sè.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen 13 Maggio 2021 - 10:30

L'adattamento dell'opera di Shakespeare interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand andrà prima in sala e poi su Apple TV+

Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese con una foto 13 Maggio 2021 - 9:45

Il regista di Sonic 2 annuncia la fine delle riprese del film a Vancouver, e posa per una foto davanti a una scenografia con dei funghi giganti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.