L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ben Stiller adatterà il romanzo Super Sad True Love Story in una serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

supersadtruelovestory-copertina

Dopo aver diretto il sottovalutato The Secret Life of Walter Mitty, e prima di concentrarsi su Zoolander 2 a tempo pieno, Ben Stiller lavorerà a una serie televisiva basata su Super Sad True Love Story, romanzo pubblicato da Gary Shteyngart nel 2010.

Protagonista del romanzo, ambientato in un futuro molto prossimo, è Leonard Abramov, figlio di un immigrato russo. Leonard è un uomo di mezza età, di classe media, che vive con la testa ancora immersa nel secolo scorso, e s’innamora follemente di Eunice Park, una ragazza coreano-americana che lotta contro le tentazioni del materialismo e le pressioni della sua famiglia, molto tradizionalista. Sullo sfondo di questa storia d’amore, oscillante tra superficialità e disperazione, c’è un’America sull’orlo della bancarotta a causa dei suoi debiti con la Cina, e un governo totalitario bipartisan che cerca di incoraggiare il consumismo mentre elimina i dissidenti politici.

Insomma, si tratta di un contesto socio-politico piuttosto insolito per una storia d’amore, soprattutto se consideriamo che lo show unirà dramma e commedia. La serie sarà sviluppata da Media Rights Capital (House of Cards) insieme a Ben Stiller e alla sua Red Hour Films. Non c’è ancora un netwok coinvolto nel progetto (la MRC preferisce concludere lo sviluppo dello show prima di cercare un acquirente), ma sappiamo che Shteyngart e Karl Gajdusek (Dead Like Me) hanno collaborato all’adattamento, e scriveranno la sceneggiatura. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.