L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron Prelude conferma le origini dei poteri Scarlett Witch e Quicksilver [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-prelude-01

In uno degli easter egg che compare alla fine di Captain America: The Winter Soldier scopriamo che il Barone Von Strucker (Thomas Kretschmann) stava eseguendo degli esperimenti in qualche parte del mondo con lo scettro di Loki, molti soggetti sono morti e i loro corpi sono stati sepelliti nelle profondità della terra ma ci sono stati anche dei sopravissuti, i gemelli Pietro e Wanda Maximoff che in Avengers: Age of Ultron conosceremo con i nomi di Quicksilver e Scarlet Witch. Nella brevissima clip ci vengono inoltre mostrati i loro superpoteri, la supervelocità del primo e la telecinesi della seconda.

Ma che a tipo di esperimenti sono stati effettuati sui gemelli? La risposta arriva nel primissimo numero del fumetto tie-in Avengers: Age of Ultron Prelude – This Sceptre’d Isle Infinite Comic #1.

“La battaglia di New York è finita ma la guerra appena iniziata! Lo SHIELD ha un legittimo interesse nei confronti degli artefatti ricoverati dal cataclisma… ma non sono gli unici! Tuffatevi nelle profondità dell’Universo Cinematografico Marvel con questo preludio del prossimo film Marvel Avengers: Age of Ultron nello splendido stile di Infinite Comics!”

avengers-age-of-ultron-prelude-03

Scritto da Will Corona Pilgrim e da Wellinton Alves, il fumetto contiene scene di Winter Soldier e naturalmente la scena dell’easter egg.

avengers-age-of-ultron-prelude-04

THR spiega che nel fumetto si parla dell’attivazione dei poteri dei due gemelli grazie allo scettro, e questo ci porta a chiederci se lo scettro può funzionare come una sorta di sostituto delle nebbie terrigene comparse nel finale di metà stagione di Agents of SHIELD.

In quell’episodio abbiamo visto come le persone discendenti dai Kree (Skye e Reina) di trasformano in Inumani dopo essere state esposte alla nebbia, mentre i comuni esseri umani (Trip) si trasformano in pietra. Se la loro funzione è simile, la proporzione tra i morti e i sopravissuti tra i soggetti del Barone potrebbe essere spiegata dalla presenza/assenza dei geni dei Kree nel loro genoma.

avengers-age-of-ultron-prelude-02

Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), conta nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte CB, THR

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.