L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron Prelude conferma le origini dei poteri Scarlett Witch e Quicksilver [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-prelude-01

In uno degli easter egg che compare alla fine di Captain America: The Winter Soldier scopriamo che il Barone Von Strucker (Thomas Kretschmann) stava eseguendo degli esperimenti in qualche parte del mondo con lo scettro di Loki, molti soggetti sono morti e i loro corpi sono stati sepelliti nelle profondità della terra ma ci sono stati anche dei sopravissuti, i gemelli Pietro e Wanda Maximoff che in Avengers: Age of Ultron conosceremo con i nomi di Quicksilver e Scarlet Witch. Nella brevissima clip ci vengono inoltre mostrati i loro superpoteri, la supervelocità del primo e la telecinesi della seconda.

Ma che a tipo di esperimenti sono stati effettuati sui gemelli? La risposta arriva nel primissimo numero del fumetto tie-in Avengers: Age of Ultron Prelude – This Sceptre’d Isle Infinite Comic #1.

“La battaglia di New York è finita ma la guerra appena iniziata! Lo SHIELD ha un legittimo interesse nei confronti degli artefatti ricoverati dal cataclisma… ma non sono gli unici! Tuffatevi nelle profondità dell’Universo Cinematografico Marvel con questo preludio del prossimo film Marvel Avengers: Age of Ultron nello splendido stile di Infinite Comics!”

avengers-age-of-ultron-prelude-03

Scritto da Will Corona Pilgrim e da Wellinton Alves, il fumetto contiene scene di Winter Soldier e naturalmente la scena dell’easter egg.

avengers-age-of-ultron-prelude-04

THR spiega che nel fumetto si parla dell’attivazione dei poteri dei due gemelli grazie allo scettro, e questo ci porta a chiederci se lo scettro può funzionare come una sorta di sostituto delle nebbie terrigene comparse nel finale di metà stagione di Agents of SHIELD.

In quell’episodio abbiamo visto come le persone discendenti dai Kree (Skye e Reina) di trasformano in Inumani dopo essere state esposte alla nebbia, mentre i comuni esseri umani (Trip) si trasformano in pietra. Se la loro funzione è simile, la proporzione tra i morti e i sopravissuti tra i soggetti del Barone potrebbe essere spiegata dalla presenza/assenza dei geni dei Kree nel loro genoma.

avengers-age-of-ultron-prelude-02

Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), conta nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte CB, THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: I personaggi “nascosti” che fanno già parte dell’universo unito 29 Luglio 2021 - 20:00

Alcuni personaggi Marvel sono già entrati "di nascosto" nel Marvel Cinematic Universe: ecco quali!

McCartney 3, 2, 1 dal 25 agosto la docuserie Star Original su Disney+ 29 Luglio 2021 - 19:45

Trailer e poster della docuserie Star Original McCartney 3, 2, 1 che debutterà il 25 agosto sulla piattaforma Disney+

Sweet Tooth rinnovata per una seconda stagione da Netflix 29 Luglio 2021 - 19:00

La serie prodotta da Robert Downey Jr. e tratta dal fumetto DC di Jeff Lemire tornerà con otto nuovi episodi, sempre diretti da Jim Mickle

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.