L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron Prelude conferma le origini dei poteri Scarlett Witch e Quicksilver [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-prelude-01

In uno degli easter egg che compare alla fine di Captain America: The Winter Soldier scopriamo che il Barone Von Strucker (Thomas Kretschmann) stava eseguendo degli esperimenti in qualche parte del mondo con lo scettro di Loki, molti soggetti sono morti e i loro corpi sono stati sepelliti nelle profondità della terra ma ci sono stati anche dei sopravissuti, i gemelli Pietro e Wanda Maximoff che in Avengers: Age of Ultron conosceremo con i nomi di Quicksilver e Scarlet Witch. Nella brevissima clip ci vengono inoltre mostrati i loro superpoteri, la supervelocità del primo e la telecinesi della seconda.

Ma che a tipo di esperimenti sono stati effettuati sui gemelli? La risposta arriva nel primissimo numero del fumetto tie-in Avengers: Age of Ultron Prelude – This Sceptre’d Isle Infinite Comic #1.

“La battaglia di New York è finita ma la guerra appena iniziata! Lo SHIELD ha un legittimo interesse nei confronti degli artefatti ricoverati dal cataclisma… ma non sono gli unici! Tuffatevi nelle profondità dell’Universo Cinematografico Marvel con questo preludio del prossimo film Marvel Avengers: Age of Ultron nello splendido stile di Infinite Comics!”

avengers-age-of-ultron-prelude-03

Scritto da Will Corona Pilgrim e da Wellinton Alves, il fumetto contiene scene di Winter Soldier e naturalmente la scena dell’easter egg.

avengers-age-of-ultron-prelude-04

THR spiega che nel fumetto si parla dell’attivazione dei poteri dei due gemelli grazie allo scettro, e questo ci porta a chiederci se lo scettro può funzionare come una sorta di sostituto delle nebbie terrigene comparse nel finale di metà stagione di Agents of SHIELD.

In quell’episodio abbiamo visto come le persone discendenti dai Kree (Skye e Reina) di trasformano in Inumani dopo essere state esposte alla nebbia, mentre i comuni esseri umani (Trip) si trasformano in pietra. Se la loro funzione è simile, la proporzione tra i morti e i sopravissuti tra i soggetti del Barone potrebbe essere spiegata dalla presenza/assenza dei geni dei Kree nel loro genoma.

avengers-age-of-ultron-prelude-02

Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), conta nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte CB, THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Dwayne Johnson partecipa alla parata del Giorno del Ringraziamento (più o meno) 26 Novembre 2020 - 20:11

Negli Stati Uniti oggi è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e NBC ha deciso di sfruttare in maniera particolarmente creativa questa festività...

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?