Avengers: Age of Ultron Prelude conferma le origini dei poteri Scarlett Witch e Quicksilver [SPOILER]

Avengers: Age of Ultron Prelude conferma le origini dei poteri Scarlett Witch e Quicksilver [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-prelude-01

In uno degli easter egg che compare alla fine di Captain America: The Winter Soldier scopriamo che il Barone Von Strucker (Thomas Kretschmann) stava eseguendo degli esperimenti in qualche parte del mondo con lo scettro di Loki, molti soggetti sono morti e i loro corpi sono stati sepelliti nelle profondità della terra ma ci sono stati anche dei sopravissuti, i gemelli Pietro e Wanda Maximoff che in Avengers: Age of Ultron conosceremo con i nomi di Quicksilver e Scarlet Witch. Nella brevissima clip ci vengono inoltre mostrati i loro superpoteri, la supervelocità del primo e la telecinesi della seconda.

Ma che a tipo di esperimenti sono stati effettuati sui gemelli? La risposta arriva nel primissimo numero del fumetto tie-in Avengers: Age of Ultron Prelude – This Sceptre’d Isle Infinite Comic #1.

“La battaglia di New York è finita ma la guerra appena iniziata! Lo SHIELD ha un legittimo interesse nei confronti degli artefatti ricoverati dal cataclisma… ma non sono gli unici! Tuffatevi nelle profondità dell’Universo Cinematografico Marvel con questo preludio del prossimo film Marvel Avengers: Age of Ultron nello splendido stile di Infinite Comics!”

avengers-age-of-ultron-prelude-03

Scritto da Will Corona Pilgrim e da Wellinton Alves, il fumetto contiene scene di Winter Soldier e naturalmente la scena dell’easter egg.

avengers-age-of-ultron-prelude-04

THR spiega che nel fumetto si parla dell’attivazione dei poteri dei due gemelli grazie allo scettro, e questo ci porta a chiederci se lo scettro può funzionare come una sorta di sostituto delle nebbie terrigene comparse nel finale di metà stagione di Agents of SHIELD.

In quell’episodio abbiamo visto come le persone discendenti dai Kree (Skye e Reina) di trasformano in Inumani dopo essere state esposte alla nebbia, mentre i comuni esseri umani (Trip) si trasformano in pietra. Se la loro funzione è simile, la proporzione tra i morti e i sopravissuti tra i soggetti del Barone potrebbe essere spiegata dalla presenza/assenza dei geni dei Kree nel loro genoma.

avengers-age-of-ultron-prelude-02

Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), conta nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte CB, THR

LEGGI ANCHE

Il conte di Montecristo: Trailer e poster del film francese con Pierre Niney 4 Marzo 2024 - 17:45

Questa estate arriverà nelle sale francesi il colossal Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

Venom 3, Tom Hardy condivide una nuova foto dal set 1 Marzo 2024 - 16:45

Tom Hardy ha condiviso una nuova foto dal set di Venom 3 che lo vede in compagnia della regista Kelly Marcel.

TRON: Ares, ecco la prima foto ufficiale del nuovo film 1 Marzo 2024 - 11:00

La prima foto ufficiale di TRON: Ares ritrae un misterioso personaggio, probabilmente l'eponimo Ares di Jared Leto.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI