L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Keanu Reeves e Christina Hendricks nel cast di The Neon Demon

Di Filippo Magnifico

Keanu Reeves  Christina Hendricks

Continua a crescere il cast del prossimo progetto di Nicolas Winding Refn, regista di pellicole come Bronson, Drive e Solo Dio Perdona. Come sappiamo il film in questione sarà un horror, intitolato The Neon Demon e precedentemente conosciuto come I Walk With the Dead.

Keanu Reeves, Christina Hendricks, Jena Malone e Bella Heathcote sono le new entry, che si uniscono alle già annunciate Elle Fanning, sorella di Dakota Fanning vista in pellicole come Somewhere, Super 8 e Maleficent, e Abbey Lee.

Reeves sta cavalcando l’onda del suo rinato successo, avvenuto grazie a John Wick, e rappresenta l’unica presenza maschile in un progetto che, almeno per il momento, è dominato da donne. Prossimamente vedremo l’attore anche in Knock Knock, l’ultima fatica di Eli Roth presentata al Sundance Film Festival. Per quanto riguarda la Hendricks, questa rappresenta la sua seconda collaborazione con il regista dopo Drive.

Jena Malone tornerà prossimamente sul grande schermo nell’ultimo capitolo della saga Hunger Games, dove riprenderà il ruolo di Johanna Mason e stando ad alcuni rumor potrebbe interpretare Robin/Carrie Kelley nell’atteso Batman v Superman: Dawn of Justice. Bella Heathcote è invece conosciuta per la sua partecipazione a Dark Shadows di Tim Burton.

The Neon Demon Teaser Poster USA 01

Per il film Refn ha chiamato alcuni suoi storici collaboratori, come il montatore Matthew Newman, il compositore Cliff Martinez e il direttore della fotografia Philippe Le Soutd. L’uscita del film è prevista per il 2016, qui sotto trovate alcune dichiarazioni del regista:

Un giorno mi sono svegliato e mi sono reso conto di essere circondato e dominato da donne. Questo mi ha spinto a realizzare un progetto horror che fosse incentrato su una feroce bellezza. Quando ho realizzato Drive mi sono letteralmente innamorato dell’elettricità di Los Angeles e sapevo di dover tornare lì per raccontare la storia di The Neon Demon. Il film mette in evidenza il forte legame tra me e quella città, e sono sicuro che questo legame ci condurrà verso nuove avventure.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.