L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

American Sniper conquista il botteghino giapponese

Di Redazione SW

american-sniper trailer

Screenweek dal Giappone

Nel fine settimana in cui la cerimonia degli Oscar ha ipnotizzato, fatto discutere e animato gli appassionati di tutto il mondo, nelle sale cinematografiche del Sol Levante ha debuttato American Sniper, il controverso lungometraggio diretto da Clint Estwood. Un po’ a sorpresa il film tratto dalla vita di Chris Kyle è risultato il campione di incassi qui in Giappone con un guadagno di circa 3 milioni di dollari, un debutto col botto per Estwood che non si vedeva in Giappone dal dicembre del 2006 quando Lettere da Iwo Jima risultò il film più visto nel primo fine settimana di proiezioni con più di 4 milioni di dollari d’incassi, ma in quel caso si trattava di un lungometraggio molto “giapponese” ed era quindi un risultato atteso. Il successo di American Sniper invece arriva abbastanza inaspettato, ha probabilmente giovato la mancanza di altri concorrenti, Terrace House che aveva svettato lo scorso week end è, abbastanza inevitabilmente, sceso in seconda posizione, ed inoltre molti dei film premiati agli Oscar usciranno nei prossimi mesi. Più in generale possiamo tranquillamente che fine febbraio è un periodo molto di passaggio, i grandi botti sono tenuti dai distributori per marzo, mese che in Giappone vede la fine dell’anno scolastico (e fiscale) e il periodo delle vacanze primaverili per gli studenti, e poi aprile/maggio, periodo della Golden Week.

(null)

Dietro ad American Sniper e Terrace House troviamo Big Hero 6 con un totale che supera i 73 milioni di dollari e che probabilmente nelle prossime settimane, grazie al traino dell’oscar come miglior lungometraggio animato, riuscirà a raccimolare ancora qualche migliaio di dollari.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).