L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Agli Oscar 2015 i premi più importanti erano fatti di LEGO

Di Filippo Magnifico

oprah3

Nonostante The LEGO Movie sia stato uno dei grandi esclusi dell’edizione 2015 della Notte degli Oscar, i mattoncini colorati sono stati i veri protagonisti dell’evento.

Tra le performance canore più apprezzate c’è stata quella di ‘Everything Is Awesome’, il brano presente nella colonna sonora del film di animazione diretto da Phil Lord e Chris Miller. Durante l’esibizione un vero e proprio esercito di LEGO si è tuffato sul palco, ed è stato anche consegnata una statuetta di mattoncini a Oprah Winfrey (QUI trovate il video).

oprah3

In quel preciso istante è scoppiata una vera e propria LEGO mania, che ha coinvolto molti ospiti della serata, che si sono fatti immortalare con questo prestigioso premio alternativo. Tra di loro Emma Stone, in nomination come miglior attrice non protagonista per Birdman, Felicity Jones, in nomination come Miglior attrice protagonista per La teoria del tutto, Bradley Cooper, in nomination come Miglior attore protagonista per American Sniper, Clint Eastwood, regista sempre di American Sniper, la bravissima Meryl Streep, in nomination per il suo ruolo in Into the Wood. Neppure il presentatore Neil Patrick Harris è riuscito a sfuggire alla tentazione:

Emma-Stone-1150x748

Felicity-Jones1-1150x748

87th Annual Academy Awards - Show

Neil-Patrick-Harris-1150x748

Oprah-Winfrey--1150x748

Concludiamo con una piccola curiosità riguardante l’esibizione live di The LEGO Movie, come confermato dal regista Chris Miller, il costume indossato da Will Arnett sul palco era lo stesso indossato da Val Kilmer in Batman Forever.

will-arnett-batman

QUI trovate l’elenco completo dei vincitori

QUI i discorsi di accettazione dei vincitori

QUI tutte le performance canore

QUI i vestiti migliori e quelli peggiori

Per rimanere aggiornati sulle ultimissime news sugli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.