L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

‘Abbiamo una situazione’ nel primo trailer della miniserie della BBC Il seggio vacante

Di Marlen Vazzoler

casual-vacancy-Michael-Gambon

Nella nuova miniserie della BBC intitolata Il seggio vacante, tratta dall’omonimo libro di JK Rowling (Harry Potter), la storia è ambientata nell’apparente idilliaco villaggio inglese di Pagford, ma sotto alla bella facciata di questa cittadina, è in corso una guerra: tra i ricchi e i poveri, tra gli adolescenti e i loro genitori, tra le mogli e i loro mariti, tra gli insegnanti e i loro studenti.

Siamo ben lontani dalle atmosfere fantastiche di Hogwarts e dei libri di Harry Potter in questo dramma in cui tutti hanno uno scheletro nascosto nell’armadio.

Alla riunione del Consiglio Parrocchiale viene posta la questione della Sweetlove House e della sua eredità. Howard Mollison, il presidente, guida la fazione che vuole mettere fine a quell’eredità; la sua spina nel fianco è Barry Fairbrother, che fa un appassionato discorso che illustra l’importanza di questa eredità, e dei servizi che fornisce. Per ora, Barry ha vinto l’argomentazione.

Quando Barry muore improvvisamente, Pagford è sconvolta, e il posto vuoto lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diventa ben presto il catalizzatore della più grande guerra che il paese abbia mai visto. Tre candidati vengono presto allineati: Miles Mollison, figlio di Howard; Colin Wall, amico di Barry; e Simon Price, il fratellastro di Barry.

Ecco una preview del primo episodio:

La notizia della morte di Barry si diffonde come un incendio. Samantha prontamente avvisa Miles dell’imminente arrivo del padre e lo mette in guardia.

Michael Gambon, l’interprete di Silente (Dumbledore) nei film di Harry Potter vestirà i panni di Howard Mollison; Rory Kinnear (Skyfall) sarà Barry Fairbrother; Monica Dolan (Alan Partridge: Alpha Papa) sarà Tess Wall; Julia McKenzie (Notes On A Scandal) sarà la moglie di Howard, Shirley Mollison; Rufus Jones (Bil) sarà il figlio di Howard, Miles Mollison e Keeley Hawes (Line Of Duty) sarà la moglie di Miles, Samantha Mollison.
Il primo episodio di Il seggio vacante (The Casual Vacancy) andrà in onda il 15 febbraio sulla BBC One.

Fonti BBC, BBC

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Nella nuova miniserie della BBC intitolata Il seggio vacante, tratta dall’omonimo libro di JK Rowling (Harry Potter), la storia è ambientata nell’apparente idilliaco villaggio inglese di Pagford, ma sotto alla bella facciata di questa cittadina, è in corso una guerra: tra i ricchi e i poveri, tra gli adolescenti e i loro genitori, tra le mogli […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.