L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

‘Abbiamo una situazione’ nel primo trailer della miniserie della BBC Il seggio vacante

Di Marlen Vazzoler

casual-vacancy-Michael-Gambon

Nella nuova miniserie della BBC intitolata Il seggio vacante, tratta dall’omonimo libro di JK Rowling (Harry Potter), la storia è ambientata nell’apparente idilliaco villaggio inglese di Pagford, ma sotto alla bella facciata di questa cittadina, è in corso una guerra: tra i ricchi e i poveri, tra gli adolescenti e i loro genitori, tra le mogli e i loro mariti, tra gli insegnanti e i loro studenti.

Siamo ben lontani dalle atmosfere fantastiche di Hogwarts e dei libri di Harry Potter in questo dramma in cui tutti hanno uno scheletro nascosto nell’armadio.

Alla riunione del Consiglio Parrocchiale viene posta la questione della Sweetlove House e della sua eredità. Howard Mollison, il presidente, guida la fazione che vuole mettere fine a quell’eredità; la sua spina nel fianco è Barry Fairbrother, che fa un appassionato discorso che illustra l’importanza di questa eredità, e dei servizi che fornisce. Per ora, Barry ha vinto l’argomentazione.

Quando Barry muore improvvisamente, Pagford è sconvolta, e il posto vuoto lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diventa ben presto il catalizzatore della più grande guerra che il paese abbia mai visto. Tre candidati vengono presto allineati: Miles Mollison, figlio di Howard; Colin Wall, amico di Barry; e Simon Price, il fratellastro di Barry.

Ecco una preview del primo episodio:

La notizia della morte di Barry si diffonde come un incendio. Samantha prontamente avvisa Miles dell’imminente arrivo del padre e lo mette in guardia.

Michael Gambon, l’interprete di Silente (Dumbledore) nei film di Harry Potter vestirà i panni di Howard Mollison; Rory Kinnear (Skyfall) sarà Barry Fairbrother; Monica Dolan (Alan Partridge: Alpha Papa) sarà Tess Wall; Julia McKenzie (Notes On A Scandal) sarà la moglie di Howard, Shirley Mollison; Rufus Jones (Bil) sarà il figlio di Howard, Miles Mollison e Keeley Hawes (Line Of Duty) sarà la moglie di Miles, Samantha Mollison.
Il primo episodio di Il seggio vacante (The Casual Vacancy) andrà in onda il 15 febbraio sulla BBC One.

Fonti BBC, BBC

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.