È il film del momento. Nel parlano tutti, senza averlo visto, che sia piaciuto o meno. Stiamo parlando di Cinquanta Sfumature di Grigio, la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da E.L. James, che nel primo weekend è riuscito a incassare la cifra record di 8.5 milioni in Italia. In questi giorni abbiamo visto parodie, omaggi e altre cose più o meno singolari, come il video che trovate qui sotto. Si tratta di una cover di ‘Crazy In Love’, il brano che Beyonce ha inciso per la colonna sonora del film, eseguita al violoncello da David Chen e accompagnata da una pole dance interpretativa della ballerina Danaë Montreuil.
QUI trovate la nostra recensione
QUI i tweet più divertenti sul film
Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.
Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:
– Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?
– 50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema
– Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema
– Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?
– Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film
QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro