James Franco scrive, dirige, produce e recita in un sacco di film, talmente tanti che è veramente difficile tenerne il conto, soprattutto nell’ultimo periodo. Tra questi progetti c’è anche Zeroville, la sua nuova opera da regista, ispirata all’omonimo romanzo di Steve Erickson e attualmente in fase di post-produzione.
La storia è quella di Ike Jerome, uno studente di architettura appassionato di cinema (a tal punto da avere un tatuaggio di Elizabeth Taylor e Montgomery Clift sulla testa) che nel 1969 giunge ad Hollywood e viene scambiato per l’autore di uno degli omicidi di Charles Manson. La cosa trascinerà il povero Ike in una spirale allucinante di droga e sesso, che lo porterà ad incontrare grandi nomi come George Lucas, Brian De Palma, Steven Spielberg e Paul Schrader.
James Franco ha diffuso nel web la prima clip del film, che lo mostra con un grande nome della commedia americana presente nel cast: Will Ferrel.
Nel cast di Zeroville troviamo anche Seth Rogen (grande amico di James Franco che qui vedremo nella parte di John Millius?) Jacki Weaver, Megan Fox, Danny McBride, Dave Franco, Joey King, Craig Robinson e Horatio Sanz.