Nel trasporre gli X-Men per il grande schermo, la saga della 20th Century Fox ne ha spesso “normalizzato” i costumi e l’aspetto fisico, in modo da renderli più “realistici” e meno bizzarri rispetto alle loro controparti fumettistiche. Di conseguenza, X-Men: Apocalypse suscita una certa curiosità, soprattutto a proposito di Apocalisse, uno dei più grandi supercattivi dell’universo Marvel: sarà fedele ai fumetti, o verrà riadattato per il film in una nuova forma?
Al momento non lo sappiamo, ma Oscar Isaac, durante un’intervista con Yahoo Movies in occasione dell’uscita di Ex Machina, ha rivelato qualche piccolo dettaglio sul costume che indosserà per il ruolo di Apocalisse:
Sarà una combinazione di effetti pratici e digitali. Non ho avuto la sceneggiatura, quindi non ho potuto verificare cosa richieda, ma credo che sarà una combinazione di elmenti fisici, con l’aggiunta di tecnologia robotica.
L’attore ha detto inoltre che presto gli avrebbero fatto un calco della testa per la realizzazione del costume e del trucco. Difficilmente vedremo un Apocalisse imperioso come quello dei fumetti (anche perché dovrebbe essere realizzato interamente al computer), ma la presenza di elementi digitali e “robotici” potrebbe garantire una resa abbastanza suggestiva. Comunque, lo scopriremo più avanti.
Di recente, Isaac ha parlato anche dei poteri del suo personaggio.
Le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero cominciare il prossimo aprile a Montreal, per la regia di Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy, Nicholas Hoult, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence e Oscar Isaac, che interpreterà Apocalisse; non è ancora confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di di Wolverine. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.
Fonte: ComicBookMovie