L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: Apocalypse – Oscar Isaac parla del costume di Apocalisse, che sarà in parte digitale

X-Men: Apocalypse – Oscar Isaac parla del costume di Apocalisse, che sarà in parte digitale

Di Lorenzo Pedrazzi

Oscar Isaac apocalypse

Nel trasporre gli X-Men per il grande schermo, la saga della 20th Century Fox ne ha spesso “normalizzato” i costumi e l’aspetto fisico, in modo da renderli più “realistici” e meno bizzarri rispetto alle loro controparti fumettistiche. Di conseguenza, X-Men: Apocalypse suscita una certa curiosità, soprattutto a proposito di Apocalisse, uno dei più grandi supercattivi dell’universo Marvel: sarà fedele ai fumetti, o verrà riadattato per il film in una nuova forma?

Al momento non lo sappiamo, ma Oscar Isaac, durante un’intervista con Yahoo Movies in occasione dell’uscita di Ex Machina, ha rivelato qualche piccolo dettaglio sul costume che indosserà per il ruolo di Apocalisse:

Sarà una combinazione di effetti pratici e digitali. Non ho avuto la sceneggiatura, quindi non ho potuto verificare cosa richieda, ma credo che sarà una combinazione di elmenti fisici, con l’aggiunta di tecnologia robotica.

L’attore ha detto inoltre che presto gli avrebbero fatto un calco della testa per la realizzazione del costume e del trucco. Difficilmente vedremo un Apocalisse imperioso come quello dei fumetti (anche perché dovrebbe essere realizzato interamente al computer), ma la presenza di elementi digitali e “robotici” potrebbe garantire una resa abbastanza suggestiva. Comunque, lo scopriremo più avanti.

Di recente, Isaac ha parlato anche dei poteri del suo personaggio.

apocalisse-x-men

Le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero cominciare il prossimo aprile a Montreal, per la regia di Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy, Nicholas Hoult, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence e Oscar Isaac, che interpreterà Apocalisse; non è ancora confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di di Wolverine. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.