L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wicked sarà pronto per il 2016 con Stephen Daldry alla regia?

Di Filippo Magnifico

wicked musical

È dal 2010 che si parla di Wicked, adattamento dell’omonimo musical di Winnie Holzman, tratto a sua volta dal romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta scritto da Gregory Maguire, che rivede la classica storia del Mago di Oz dal punto di vista delle streghe.

Erano stati fatti i nomi di J.J. Abrams, James Mangold, Ryan Murphy e Rob Marshall come possibili candidati al ruolo di regista, ma poi tutto era caduto nel dimenticatoio. Fino ad oggi.

Torniamo infatti a parlare di questo progetto dopo che il produttore Marc Platt, attualmente impegnato con la promozione di un altro musical, il film Disney Into the Woods, ha offerto alcuni aggiornamenti:

La fase di sviluppo è cominciata e tutti noi ci stiamo lavorando. Potrebbe arrivare nelle sale nel 2016, ma non ne sono sicuro al 100%. Non c’è un obiettivo preciso che vogliamo raggiungere ma il rischio è decisamente alto. Lo spettacolo originale continua ad essere un grande successo, il pubblico è entusiasta. Il film verrà realizzato solo quando anche noi saremo soddisfatti del materiale, a cominciare dalla sceneggiatura. Vogliamo che sia incredibile quanto lo spettacolo che è attualmente in scena.

Platt ha poi rivelato che lo stesso autore del musical Winnie Holzman si sta occupando della sceneggiatura, mentre per quanto riguarda la regia, molto probabilmente sarà affidata a Stephen Daldry (Trash):

È stato coinvolto nel progetto un paio di anni fa. Noi puntiamo a farlo uscire nel 2016, ma come ho già detto il rischio è molto alto, quindi non abbiamo fretta.

Tra le ultime pellicole dedicate al fantastico mondo di OZ ricordiamo Il Grande e Potente Oz, diretto da Sam Raimi e con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz.

Fonte: FilmDivider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

The Falcon and the Winter Soldier: Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio 17 Aprile 2021 - 13:00

Camei inaspettati e molteplici (possibili) genesi di nuovi supereroi: ecco tutte le easter egg del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.