L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wicked sarà pronto per il 2016 con Stephen Daldry alla regia?

Wicked sarà pronto per il 2016 con Stephen Daldry alla regia?

Di Filippo Magnifico

wicked musical

È dal 2010 che si parla di Wicked, adattamento dell’omonimo musical di Winnie Holzman, tratto a sua volta dal romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta scritto da Gregory Maguire, che rivede la classica storia del Mago di Oz dal punto di vista delle streghe.

Erano stati fatti i nomi di J.J. Abrams, James Mangold, Ryan Murphy e Rob Marshall come possibili candidati al ruolo di regista, ma poi tutto era caduto nel dimenticatoio. Fino ad oggi.

Torniamo infatti a parlare di questo progetto dopo che il produttore Marc Platt, attualmente impegnato con la promozione di un altro musical, il film Disney Into the Woods, ha offerto alcuni aggiornamenti:

La fase di sviluppo è cominciata e tutti noi ci stiamo lavorando. Potrebbe arrivare nelle sale nel 2016, ma non ne sono sicuro al 100%. Non c’è un obiettivo preciso che vogliamo raggiungere ma il rischio è decisamente alto. Lo spettacolo originale continua ad essere un grande successo, il pubblico è entusiasta. Il film verrà realizzato solo quando anche noi saremo soddisfatti del materiale, a cominciare dalla sceneggiatura. Vogliamo che sia incredibile quanto lo spettacolo che è attualmente in scena.

Platt ha poi rivelato che lo stesso autore del musical Winnie Holzman si sta occupando della sceneggiatura, mentre per quanto riguarda la regia, molto probabilmente sarà affidata a Stephen Daldry (Trash):

È stato coinvolto nel progetto un paio di anni fa. Noi puntiamo a farlo uscire nel 2016, ma come ho già detto il rischio è molto alto, quindi non abbiamo fretta.

Tra le ultime pellicole dedicate al fantastico mondo di OZ ricordiamo Il Grande e Potente Oz, diretto da Sam Raimi e con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz.

Fonte: FilmDivider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.