L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viola Davis lo conferma: sarà Amanda Waller in Suicide Squad

Di Lorenzo Pedrazzi

Viola Davis Suicide Squad

Pare proprio che Suicide Squad abbia trovato la sua Amanda Waller: durante un evento stampa per presentare Blackhat, Viola Davis ha confermato a Nerd Report che interpreterà il leader della Squadra Suicida nel film di David Ayer, il cui cast è già composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Tom Hardy (Rick Flagg), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn).

Viola Davis ha detto di non aver ancora cominciato a fare ricerche sul suo personaggio, ma è entusiasta di poterlo interpretare:

Non ho ancora letto nulla. Ho letto solo qualcosa su di lei, ma ora sto adattando la mia agenda per Suicide Squad. Sono affascinata da lei. Mi affascina il fatto che sia inserita in questo mondo pieno di supereroi, perché non è il tipo di donna che ti aspetti. È una grande contraddizione vivente. È una donna molto potente, dura, pronta ad afferrare una pistola e sparare a chiunque. Mi affascina l’idea di esplorare la sua psicologia, diciamolo in questi termini. E sono elettrizzata all’idea di impugnare una pistola.

amandawaller

Vi ricordo che il film ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. La squadra è già apparsa nella serie Arrow, dove Amanda Waller è interpretata da Cynthia Addai-Robinson.

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

Annecy 2021: Pixar mostra un nuovo concept art di Turning Red 21 Giugno 2021 - 9:37

La produttrice Lindsey Collins e la regista Domee Shi hanno presentato brevemente Turning Red al Festival di Annecy, dove hanno rivelato un nuovo concept art del film

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.