L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viola Davis lo conferma: sarà Amanda Waller in Suicide Squad

Di Lorenzo Pedrazzi

Viola Davis Suicide Squad

Pare proprio che Suicide Squad abbia trovato la sua Amanda Waller: durante un evento stampa per presentare Blackhat, Viola Davis ha confermato a Nerd Report che interpreterà il leader della Squadra Suicida nel film di David Ayer, il cui cast è già composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Tom Hardy (Rick Flagg), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn).

Viola Davis ha detto di non aver ancora cominciato a fare ricerche sul suo personaggio, ma è entusiasta di poterlo interpretare:

Non ho ancora letto nulla. Ho letto solo qualcosa su di lei, ma ora sto adattando la mia agenda per Suicide Squad. Sono affascinata da lei. Mi affascina il fatto che sia inserita in questo mondo pieno di supereroi, perché non è il tipo di donna che ti aspetti. È una grande contraddizione vivente. È una donna molto potente, dura, pronta ad afferrare una pistola e sparare a chiunque. Mi affascina l’idea di esplorare la sua psicologia, diciamolo in questi termini. E sono elettrizzata all’idea di impugnare una pistola.

amandawaller

Vi ricordo che il film ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. La squadra è già apparsa nella serie Arrow, dove Amanda Waller è interpretata da Cynthia Addai-Robinson.

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.