L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vedremo l’Hulk grigio in Avengers: Age of Ultron?

Vedremo l’Hulk grigio in Avengers: Age of Ultron?

Di Lorenzo Pedrazzi

greyhulk-copertina

Come al solito, i prodotti di merchandising innescano speculazioni e nuove teorie: IGN ha pubblicato un’immagine che promuove l’uscita dei pupazzi di Avengers: Age of Ultron, e fra di essi compare nientemeno che l’Hulk grigio, con gli occhi attorniati da un alone rossastro.

Nei fumetti, l’Hulk grigio è la prima incarnazione di Hulk: inizialmente, infatti, Stan Lee e Jack Kirby concepirono l’alter ego di Bruce Banner come un “mostro” che appariva soltanto di notte, ispirato in parte a Mister Hyde e in parte alla creatura di Frankenstein (da cui la colorazione epidermica), ma in seguito la tonalità fu mutata in verde, poiché il colore grigio provocava alcune difficoltà tipografiche; di conseguenza, le trasformazioni di Banner non furono più legate all’orario notturno, bensì agli attacchi d’ira causati dallo stress, e il personaggio divenne quello che conosciamo ancora oggi. In seguito, l’Hulk grigio è ricomparso nei fumetti grazie a Peter David, che ha creato per lui l’alter ego di Joe Fixit (una differente personalità di Bruce Banner).

Insomma, in Avengers: Age of Ultron vedremo davvero l’Hulk grigio? I prodotti di merchandising non sono sempre affidabili, ma non si può nemmeno escludere totalmente questa possibilità. Hulk potrebbe subire un qualche tipo di trasformazione a causa dello stress o dei poteri di Scarlet (notate gli occhi rossi), chissà. Comunque, si tratta di pure e semplici speculazioni che potrebbero non avere alcun fondamento.

greyhulk

Ecco la sinossi ufficiale del film:

I Marvel Studios presentano Avengers: Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark cerca di lanciare un programma per il mantenimento della pace, la situazione si mette male, e gli eroi più potenti del pianeta – Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco – devono affrontare la prova finale per il destino della Terra. Con l’ascesa del letale Ultron, è compito degli Avengers fermarlo e impedire che porti a termine i suoi terribili piani: alleanze difficili e azioni inaspettate spianeranno la strada per un’avventura globale, unica ed epica.
Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey Jr., che torna come Iron Man, insieme a Chris Evans come Captain America, Chris Hemsworth come Thor e Mark Ruffalo come Hulk. Inoltre, Scarlett Johansson come Vedova Nera, Jeremy Renner come Occhio di Falco, Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Cobie Smulders in quello dell’agente Maria Hill. La squadra deve riunirsi allo scopo di sconfiggere Ultron (James Spader), il terrificante, tecnologico e infernale antagonista che vuole l’estinzione umana. Lungo la strada, gli Avengers si confrontano con due misteriosi e potenti nuovi personaggi, Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (interpretato da Aaron Taylor-Johnson), e incontrano un vecchio amico sotto una nuova forma quando Paul Bettany diventa Visione.

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?