L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una data per Ghost in the Shell con Scarlett Johansson; inoltre, slitta l’uscita de Il libro della giungla

Di Lorenzo Pedrazzi

scarlett-johansson-ghost-shell

Ghost in the Shell, trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow, ha una data di uscita: il film arriverà nelle sale americane il 14 aprile 2017.

Come vi abbiamo riportato la settimana scorsa, Scarlett Johansson sarà la protagonista di questo adattamento cinematografico, diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e scritto da Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante).

Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è l’agente Motoko Kusanagi, il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi sono equipaggiati con impianti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.

ghostintheshell

La produzione è a cura della Dreamworks e di Steven Spielberg, grande fan del manga. La Paramount ha un’opzione per contribuire ai finanziamenti del film, inserendosi come co-produttrice.

C’è inoltre un cambiamento nell’uscita de Il libro della giungla, trasposizione dell’omonimo romanzo di Rudyard Kipling a opera di Jon Favreau: il film, che inizialmente doveva uscire il 9 ottobre 2015, è stato rinviato al 15 aprile 2016. Il cast comprende, oltre alla stessa Scarlett Johansson, anche Idris Elba, Bill Murray, Christopher Walken, Giancarlo Esposito, Lupita Nyong’o e Ben Kingsley.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Given the Movie su Crunchyroll nel 2021, trailer sottotitolato in italiano 27 Ottobre 2020 - 18:20

Grazie ai fan brasiliani, Given the Movie arriverà sulla piattaforma Crunchyroll Italia nel 2021, ecco il trailer sottotitolato in italiano

Selena: The Series, il trailer della serie Netflix con Christian Serratos 27 Ottobre 2020 - 18:00

Il biopic della cantante texana Selena Quintanilla arriverà il 4 dicembre

Torna Bayside School! Ecco il trailer del revival con Zack, Kelly e il resto del cast 27 Ottobre 2020 - 18:00

Ecco il trailer del revival di Saved By the Bell, la sit-com dei primi anni ’90 nota in Italia come Bayside School, in arrivo il prossimo 25 novembre su Peacock.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).