Cinema Ultime News

Una data per Ghost in the Shell con Scarlett Johansson; inoltre, slitta l’uscita de Il libro della giungla

Pubblicato il 14 gennaio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Ghost in the Shell, trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow, ha una data di uscita: il film arriverà nelle sale americane il 14 aprile 2017.

Come vi abbiamo riportato la settimana scorsa, Scarlett Johansson sarà la protagonista di questo adattamento cinematografico, diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e scritto da Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante).

Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è l’agente Motoko Kusanagi, il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi sono equipaggiati con impianti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.

La produzione è a cura della Dreamworks e di Steven Spielberg, grande fan del manga. La Paramount ha un’opzione per contribuire ai finanziamenti del film, inserendosi come co-produttrice.

C’è inoltre un cambiamento nell’uscita de Il libro della giungla, trasposizione dell’omonimo romanzo di Rudyard Kipling a opera di Jon Favreau: il film, che inizialmente doveva uscire il 9 ottobre 2015, è stato rinviato al 15 aprile 2016. Il cast comprende, oltre alla stessa Scarlett Johansson, anche Idris Elba, Bill Murray, Christopher Walken, Giancarlo Esposito, Lupita Nyong’o e Ben Kingsley.

Fonte: ComicBookMovie