L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un video raccoglie le più grandi scene in slow motion del 2014

Di Lorenzo Pedrazzi

groot-rocket-copertina

I produttori e i registi hollywoodiani hanno ormai imparato un precetto fondamentale: se vuoi che una scena appaia particolarmente stilosa, o particolarmente drammatica, devi mostrarla in slow motion. Questa tendenza sconfina ovviamente anche in molti altri campi (la televisione, la pubblicità, i videoclip), ma il cinema dei blockbuster ne ha fatto una vera e propria bandiera, quasi un tratto distintivo, al punto che alcuni registi – si pensi a Zack Snyder – sono diventati celebri per le loro sequenze al rallentatore. I memorabili titoli di testa di Watchmen sono lì a dimostrarlo.

Ebbene, il 2014 è stato un anno molto fertile per lo slow motion, e The Nerdwriter ha pensato bene di riunire le sequenze più spettacolari in un unico montaggio, con risultati alquanto suggestivi. Non vi sarà difficile riconoscere alcuni dei vostri blockbuster preferiti, tra cui Guardiani della Galassia, X-Men: Giorni di un futuro passato e The Amazing Spider-Man 2, ma anche i drammi di Gone Girl e Colpa delle stelle, o i titoli di testa di True Detective. Brevi apparizioni – ma extracinematografiche – anche per Beyoncé e Taylor Swift, che distrugge un’auto d’epoca con una mazza da golf (!).

Ecco il filmato:

Fonte: Mashable


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marvels – Anche Park Seo-joon (Parasite) nel cast 15 Giugno 2021 - 17:30

Pare che l'attore sudocoreano Park Seo-joon, apparso anche in Parasite, sia entrato nel cast di The Marvels, sequel di Captain Marvel.

La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad 15 Giugno 2021 - 17:06

Al centro un'avventura di Gaston e LeFou che risponderà ad alcune domande e rivelerà retroscena del film e della fiaba

La terra dei figli: la prima clip del film tratto dal graphic novel di Gipi 15 Giugno 2021 - 16:45

Ecco la prima clip de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 1 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.