L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un video raccoglie le più grandi scene in slow motion del 2014

Di Lorenzo Pedrazzi

groot-rocket-copertina

I produttori e i registi hollywoodiani hanno ormai imparato un precetto fondamentale: se vuoi che una scena appaia particolarmente stilosa, o particolarmente drammatica, devi mostrarla in slow motion. Questa tendenza sconfina ovviamente anche in molti altri campi (la televisione, la pubblicità, i videoclip), ma il cinema dei blockbuster ne ha fatto una vera e propria bandiera, quasi un tratto distintivo, al punto che alcuni registi – si pensi a Zack Snyder – sono diventati celebri per le loro sequenze al rallentatore. I memorabili titoli di testa di Watchmen sono lì a dimostrarlo.

Ebbene, il 2014 è stato un anno molto fertile per lo slow motion, e The Nerdwriter ha pensato bene di riunire le sequenze più spettacolari in un unico montaggio, con risultati alquanto suggestivi. Non vi sarà difficile riconoscere alcuni dei vostri blockbuster preferiti, tra cui Guardiani della Galassia, X-Men: Giorni di un futuro passato e The Amazing Spider-Man 2, ma anche i drammi di Gone Girl e Colpa delle stelle, o i titoli di testa di True Detective. Brevi apparizioni – ma extracinematografiche – anche per Beyoncé e Taylor Swift, che distrugge un’auto d’epoca con una mazza da golf (!).

Ecco il filmato:

Fonte: Mashable

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed – In sviluppo una serie live action e una animata per Netflix 27 Ottobre 2020 - 16:15

Netflix sta sviluppando una live action di Assassin's Creed, al momento è in cerca di uno showrunner, a cui si aggiungerà anche una serie animata. Ecco il logo

Anche la Blumhouse ha il suo evento virtuale, arriva il BlumFest 27 Ottobre 2020 - 16:15

La Blumhouse ha deciso, sulla scia del DC FanDome, di lanciare il suo BlumFest, giusto in tempo per Halloween.

Ora Natale su Marte e Watchmen condividono lo stesso universo (più o meno) 27 Ottobre 2020 - 15:32

Un natale su Marte è ambientato nello stesso universo narrativo di Watchmen? No, ma qualcosa che unisce questi mondi così distanti effettivamente c'è...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).