ATTENZIONE: il seguente articolo potrebbe contenere SPOILER per chi non ha visto il film. Valutate bene, dunque, se proseguire con la lettura o meno.
L’Amore Bugiardo – Gone Girl, l’ultima pellicola diretta da David Fincher, ha riscosso un incredibile successo e in molti vorrebbero vedere un sequel, anche la stessa Gillian Flynn, autrice del romanzo da cui è tratto e sceneggiatrice del film.
Ci sono però alcune condizioni da rispettare: prima di tutto quando parla di un sequel di Gone Girl, la Flynn non intende una saga o un franchise in stile Marvel, anche se l’idea di una Amazing Amy come supercattiva potrebbe essere stuzzicante. Niente di tutto questo:
Potrebbe esserci un sequel ad un certo punto, se tutti saranno disponibili e sarà possibile ricreare il gruppo. Sarebbe sul serio divertente ritornare tra pochi anni e vedere cosa è successo alla folle famiglia Dunne e come se la passano. Non bene, credo.
Quindi non si tratterebbe di un grande film, ma di un dramma domestico. A patto però che tutte e persone coinvolte nel primo film siano presenti:
Vorrei che fossero esattamente le stesse persone. Rosamund [Pike], Ben [Affleck] e [David] Fincher.
Voi cosa ne pensate? Vorreste un sequel di Gone Girl?
Ben Affleck è il protagonista del film, mentre nel ruolo della moglie scomparsa troviamo Rosamund Pike. Il resto del cast comprende Tyler Perry, Kim Dickens, Patrick Fugit, Scoot McNairy, Missi Pyle, Casey Wilson, Emily Ratajkowski e Neil Patrick Harris.
L’Amore Bugiardo – Gone Girl è stato tratto da un romanzo scritto da Gillian Flynn, autrice ed ex-critica televisiva di EW, giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places. Sappiamo che rispetto al romanzo originale Fincher ha scelto di cambiare radicalmente il terzo atto insieme alla Flynn, sceneggiatrice tra l’altro della pellicola. Il film ha fatto il suo ingresso nelle nostre sale il 18 dicembre 2014, dopo l’anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma.
Fonte: vanityfair