Cinema Ultime News

Un gustoso easter egg nel teaser trailer di Fantastic Four

Pubblicato il 27 gennaio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

La 20th Century Fox e il regista Josh Trank si sono fatti attendere, ma ora il teaser trailer di Fantastic Four è disponibile on-line, e cliccando qui potrete vederlo anche in italiano. Nell’intervista che vi abbiamo proposto oggi, però, Simon Kinberg ha citato la presenza di un easter egg all’interno del filmato, e Collider ci svela di cosa si tratta: nell’inquadratura in cui Kate Mara (Sue Storm) lavora al computer, in basso a sinistra, c’è un indirizzo IP che, se inserito nel browser, vi permette di accedere direttamente a tutte le informazioni sulla Latveria, compresa la pagina Wiki. L’indirizzo è 23.21.190.125.

Per chi non lo sapesse, la Latveria è lo stato fittizio dell’Europa dell’Est in cui è nato Victor Von Doom alias Dr. Destino, lo storico nemico dei Fantastici 4. Nel film, il personaggio è interpretato da Toby Kebbell, si chiama Victor Domashev, e le sue origini non sono chiare (sappiamo che sarà un programmatore informatico estremamente antisociale, ma la sua nazionalità non è stata rivelata). Ciononostante, questo easter egg potrebbe dimostrare che Domashev provenga effettivamente dalla Latveria, e inoltre si vocifera che la troupe del film – come riporta Bleeding Cool – sia diretta in Romania per alcune riprese aggiuntive… insomma, i panorami rumeni sarebbero perfetti per riprodurre l’immaginaria nazione est-europea.

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), The Fantastic Four uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Domashev/Dr. Destino).