Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2015/1/9/Corri_ragazzo_corri_Poster_Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un film per il Giorno della Memoria: Corri Ragazzo Corri

Un film per il Giorno della Memoria: Corri Ragazzo Corri

Di Filippo Magnifico

Corri Ragazzo Corri

Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche dell’Armata Rossa entrarono nel campo di concentramento di Auschwitz. Dietro quel cancello su cui campeggia la scritta “Arbeit macht frei”, ossia “Il lavoro rende liberi”, scoprirono una vera e propria fabbrica dell’orrore. Il 27 gennaio è poi diventato il Giorno della Memoria, la data consacrata al ricordo dello sterminio del popolo ebraico e dei morti per mano del nazismo.

Da sempre la Settima Arte si presta a essere uno strumento diretto ed efficace per non dimenticare gli orrori della nostra Storia. Nei cinema è in programmazione un film che esplora le cicatrici indelebili dell’Olocausto: Corri Ragazzo Corri.

Corri ragazzo corri Poster Italia

Il film, diretto da Pepe Danquart, racconta la storia di Jurek, un bambino di otto anni fuggito dal ghetto di Varsavia, che cerca in ogni modo di sopravvivere nascondendosi nella foresta, lavorando come bracciante e fingendo di essere un orfano polacco. In questa odissea il giovane Jurek incontrerà persone che lo inganneranno per una ricompensa, lo picchieranno e cercheranno di ucciderlo e altre disposte a rischiare tutto pur di aiutarlo.

Il film è ispirato alla storia vera di Yoram Fridman ed è tratto dall’omonimo romanzo di Uri Orlev (edito in Italia da Salani).

Corri Ragazzo Corri rimarrà in programmazione fino a domani. Potete trovare la sala più vicina a voi grazie alla nostra applicazione, tutto quello che dovete fare è consentire la localizzazione sul vostro browser o scrivere l’indirizzo in cui vi trovate:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of Spoils: Ariana DeBose protagonista dell’horror Blumhouse/Prime Video 19 Agosto 2022 - 18:45

La star di West Side Story interpreterà una chef alle prese con il fantasma dell'ex proprietario del suo agriturismo

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit: Embracer ottiene i diritti cinematografici e videoludici 19 Agosto 2022 - 18:12

Embracer è interessata in film basati su personaggi iconici, come Gandalf, Aragorn, Gollum, Galadriel, Eowyn e altri personaggi delle opere letterarie di J.R.R. Tolkien

Il Signore degli Anelli: ascolta la colonna sonora della serie Amazon 19 Agosto 2022 - 18:00

Ascolta tutta la colonna sonora de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, la serie ispirata in arrivo su Prime Video il 2 settembre del 2022.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.