Un casting call svela dettagli e conferme su Captain America: Civil War

Un casting call svela dettagli e conferme su Captain America: Civil War

Di Lorenzo Pedrazzi

civil war marvel

Su Captain America: Civil War abbiamo già scoperto svariati (potenziali) dettagli grazie alle spoilerose indiscrezioni pubblicate due settimane fa, alle dichiarazioni di Anthony e Joe Russo sul ritorno di Scarlett Johansson (Vedova Nera) e alla successiva intervista di Anthony Mackie (Falcon).

Ebbene, ora un casting call del solitamente affidabile moviecastingcall.org ci offre alcune conferme e ulteriori informazioni sul film, compresa una breve sinossi. Partiamo dalle conferme: Anthony e Joe Russo saranno i registi (ma questo, beh, era scontato), mentre Daniel Brühl interpreterà effettivamente il Barone Zemo (disegno sotto), storico avversario di Capitan America, come molti fan avevano ipotizzato.

helmut_zemo_(earth-616)_from_captain_america_vol_6_1

Tra le nuove informazioni, scopriamo che la produzione del film comincerà ad Atlanta il prossimo aprile, e si concluderà in agosto. Questa è invece la sinossi, che ricorda molto da vicino la trama originale di Mark Millar:

In Captain America: Civil War, il miliardario Tony Stark affronta Capitan America (alias Steve Rogers) in uno scontro etico sull’Atto di Registrazione dei Superumani del governo statunitense, che costringe tutti gli individui superumani a registrare i propri poteri e fare rapporto allo S.H.I.E.L.D..

Il riferimento allo S.H.I.E.L.D. è interessante, poiché adombra un ritorno dell’agenzia al suo vecchio splendore, mentre ora – come sanno bene gli spettatori di Agents of S.H.I.E.L.D. – è costretta ad agire in sordina, in un clima di generale diffidenza. Naturalmente queste informazioni non sono ufficiali, anche se paiono molto credibili.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI