L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un casting call svela dettagli e conferme su Captain America: Civil War

Un casting call svela dettagli e conferme su Captain America: Civil War

Di Lorenzo Pedrazzi

civil war marvel

Su Captain America: Civil War abbiamo già scoperto svariati (potenziali) dettagli grazie alle spoilerose indiscrezioni pubblicate due settimane fa, alle dichiarazioni di Anthony e Joe Russo sul ritorno di Scarlett Johansson (Vedova Nera) e alla successiva intervista di Anthony Mackie (Falcon).

Ebbene, ora un casting call del solitamente affidabile moviecastingcall.org ci offre alcune conferme e ulteriori informazioni sul film, compresa una breve sinossi. Partiamo dalle conferme: Anthony e Joe Russo saranno i registi (ma questo, beh, era scontato), mentre Daniel Brühl interpreterà effettivamente il Barone Zemo (disegno sotto), storico avversario di Capitan America, come molti fan avevano ipotizzato.

helmut_zemo_(earth-616)_from_captain_america_vol_6_1

Tra le nuove informazioni, scopriamo che la produzione del film comincerà ad Atlanta il prossimo aprile, e si concluderà in agosto. Questa è invece la sinossi, che ricorda molto da vicino la trama originale di Mark Millar:

In Captain America: Civil War, il miliardario Tony Stark affronta Capitan America (alias Steve Rogers) in uno scontro etico sull’Atto di Registrazione dei Superumani del governo statunitense, che costringe tutti gli individui superumani a registrare i propri poteri e fare rapporto allo S.H.I.E.L.D..

Il riferimento allo S.H.I.E.L.D. è interessante, poiché adombra un ritorno dell’agenzia al suo vecchio splendore, mentre ora – come sanno bene gli spettatori di Agents of S.H.I.E.L.D. – è costretta ad agire in sordina, in un clima di generale diffidenza. Naturalmente queste informazioni non sono ufficiali, anche se paiono molto credibili.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Eleganti per Minions 2, il nuovo trend diventato virale su TikTok 5 Luglio 2022 - 11:02

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha scatenado un nuovo trend diventato virale su TikTok: GentleMinions.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.