L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un casting call svela dettagli e conferme su Captain America: Civil War

Di Lorenzo Pedrazzi

civil war marvel

Su Captain America: Civil War abbiamo già scoperto svariati (potenziali) dettagli grazie alle spoilerose indiscrezioni pubblicate due settimane fa, alle dichiarazioni di Anthony e Joe Russo sul ritorno di Scarlett Johansson (Vedova Nera) e alla successiva intervista di Anthony Mackie (Falcon).

Ebbene, ora un casting call del solitamente affidabile moviecastingcall.org ci offre alcune conferme e ulteriori informazioni sul film, compresa una breve sinossi. Partiamo dalle conferme: Anthony e Joe Russo saranno i registi (ma questo, beh, era scontato), mentre Daniel Brühl interpreterà effettivamente il Barone Zemo (disegno sotto), storico avversario di Capitan America, come molti fan avevano ipotizzato.

helmut_zemo_(earth-616)_from_captain_america_vol_6_1

Tra le nuove informazioni, scopriamo che la produzione del film comincerà ad Atlanta il prossimo aprile, e si concluderà in agosto. Questa è invece la sinossi, che ricorda molto da vicino la trama originale di Mark Millar:

In Captain America: Civil War, il miliardario Tony Stark affronta Capitan America (alias Steve Rogers) in uno scontro etico sull’Atto di Registrazione dei Superumani del governo statunitense, che costringe tutti gli individui superumani a registrare i propri poteri e fare rapporto allo S.H.I.E.L.D..

Il riferimento allo S.H.I.E.L.D. è interessante, poiché adombra un ritorno dell’agenzia al suo vecchio splendore, mentre ora – come sanno bene gli spettatori di Agents of S.H.I.E.L.D. – è costretta ad agire in sordina, in un clima di generale diffidenza. Naturalmente queste informazioni non sono ufficiali, anche se paiono molto credibili.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.