Cinema Ultime News

Un casting call svela dettagli e conferme su Captain America: Civil War

Pubblicato il 26 gennaio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Su Captain America: Civil War abbiamo già scoperto svariati (potenziali) dettagli grazie alle spoilerose indiscrezioni pubblicate due settimane fa, alle dichiarazioni di Anthony e Joe Russo sul ritorno di Scarlett Johansson (Vedova Nera) e alla successiva intervista di Anthony Mackie (Falcon).

Ebbene, ora un casting call del solitamente affidabile moviecastingcall.org ci offre alcune conferme e ulteriori informazioni sul film, compresa una breve sinossi. Partiamo dalle conferme: Anthony e Joe Russo saranno i registi (ma questo, beh, era scontato), mentre Daniel Brühl interpreterà effettivamente il Barone Zemo (disegno sotto), storico avversario di Capitan America, come molti fan avevano ipotizzato.

Tra le nuove informazioni, scopriamo che la produzione del film comincerà ad Atlanta il prossimo aprile, e si concluderà in agosto. Questa è invece la sinossi, che ricorda molto da vicino la trama originale di Mark Millar:

In Captain America: Civil War, il miliardario Tony Stark affronta Capitan America (alias Steve Rogers) in uno scontro etico sull’Atto di Registrazione dei Superumani del governo statunitense, che costringe tutti gli individui superumani a registrare i propri poteri e fare rapporto allo S.H.I.E.L.D..

Il riferimento allo S.H.I.E.L.D. è interessante, poiché adombra un ritorno dell’agenzia al suo vecchio splendore, mentre ora – come sanno bene gli spettatori di Agents of S.H.I.E.L.D. – è costretta ad agire in sordina, in un clima di generale diffidenza. Naturalmente queste informazioni non sono ufficiali, anche se paiono molto credibili.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie