L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un “cameo” di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Verse

Un “cameo” di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Verse

Di Lorenzo Pedrazzi

tobeymaguire-andrewgarfield-copertina

La Marvel Comics sta pubblicando il più folle cross-over nella storia dell’Uomo Ragno, ovvero Spider-Verse di Dan Slott, in cui Morlun e la famiglia degli Inheritors viaggiano tra innumerevoli dimensioni parallele per uccidere ogni singola incarnazione dell’Arrampicamuri: la saga comprende infatti tutti gli Spider-Man che siano mai apparsi nei fumetti o in altri media, e i fan più attenti hanno già potuto scorgere alcune apparizioni speciali, come il Peter Parquagh di 1602 o il Takuya Yamashito della serie giapponese.

Ci sono però alcuni “Uomini Ragno” a cui la Marvel non può attingere perché non ne possiede i diritti, come gli Spider-Man dei film Sony, interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield. Eppure, Dan Slott è riuscito a inserirli nella saga con un simpatico stratagemma: non vengono mostrati apertamente, ma citati all’interno di un dialogo. Ecco la tavola, scansita da Bleeding Cool:

spiderverse

Nella prima vignetta sono citati lo Spider-Man del musical Turn Off the Dark (che «non smette di cantare canzoncine») e quello dello show educativo Spidey Super Stories, una serie di corti dal vivo contenuti nel programma per ragazzi The Electric Company, sulla PBS; nella seconda vignetta, invece, vengono citati Tobey Maguire («Uno di loro era senza maschera, e giuro che somigliava proprio al tizio che ha fatto Seabiscuit») e Andrew Garfield («Davvero? Io penso di aver visto il tizio di The Social Network laggiù»). Chissà se Dan Slott deciderà di includere o citare anche lo Spider-Man televisivo di Nicholas Hammond!

Fra l’altro, la questione relativa ai diritti cinematografici dell’Uomo Ragno è di grande attualità: vi invito a leggere qui e qui per gli ultimi aggiornamenti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.