L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un “cameo” di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Verse

Di Lorenzo Pedrazzi

tobeymaguire-andrewgarfield-copertina

La Marvel Comics sta pubblicando il più folle cross-over nella storia dell’Uomo Ragno, ovvero Spider-Verse di Dan Slott, in cui Morlun e la famiglia degli Inheritors viaggiano tra innumerevoli dimensioni parallele per uccidere ogni singola incarnazione dell’Arrampicamuri: la saga comprende infatti tutti gli Spider-Man che siano mai apparsi nei fumetti o in altri media, e i fan più attenti hanno già potuto scorgere alcune apparizioni speciali, come il Peter Parquagh di 1602 o il Takuya Yamashito della serie giapponese.

Ci sono però alcuni “Uomini Ragno” a cui la Marvel non può attingere perché non ne possiede i diritti, come gli Spider-Man dei film Sony, interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield. Eppure, Dan Slott è riuscito a inserirli nella saga con un simpatico stratagemma: non vengono mostrati apertamente, ma citati all’interno di un dialogo. Ecco la tavola, scansita da Bleeding Cool:

spiderverse

Nella prima vignetta sono citati lo Spider-Man del musical Turn Off the Dark (che «non smette di cantare canzoncine») e quello dello show educativo Spidey Super Stories, una serie di corti dal vivo contenuti nel programma per ragazzi The Electric Company, sulla PBS; nella seconda vignetta, invece, vengono citati Tobey Maguire («Uno di loro era senza maschera, e giuro che somigliava proprio al tizio che ha fatto Seabiscuit») e Andrew Garfield («Davvero? Io penso di aver visto il tizio di The Social Network laggiù»). Chissà se Dan Slott deciderà di includere o citare anche lo Spider-Man televisivo di Nicholas Hammond!

Fra l’altro, la questione relativa ai diritti cinematografici dell’Uomo Ragno è di grande attualità: vi invito a leggere qui e qui per gli ultimi aggiornamenti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

After 3 dal 1° settembre al cinema, ecco l’annuncio 23 Aprile 2021 - 16:00

Come sappiamo, i piani della saga After sono particolarmente ambiziosi. Nel frattempo però si attende l’arrivo nelle sale del terzo capitolo, che vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin...

Guardiani della Galassia – James Gunn ha finito il copione dello speciale natalizio 23 Aprile 2021 - 15:15

James Gunn mostra il frontespizio del copione dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, e svela quando sarà ambientata la storia.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?