L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Twin Peaks: confermato il ritorno di Sheryl Lee e Dana Ashbrook

Twin Peaks: confermato il ritorno di Sheryl Lee e Dana Ashbrook

Di Filippo Magnifico

Twin Peaks

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLE PRIME DUE STAGIONI DEL TELEFILM

Si continua a parlare del ritorno di Twin Peaks, la serie televisiva cult creata da David Lynch e Mark Frost negli anni ’90.

Recentemente è stato annunciato che l’agente speciale dell’FBI Dale Cooper, interpretato da Kyle MacLachlan, farà il suo ritorno nella tranquilla (almeno all’apparenza) cittadina americana che ha alimentato i sogni (ma soprattutto gli incubi) di milioni di spettatori.

Ecco ora che arrivano altri due ritorni più che graditi. Si tratta di Sheryl Lee (Laura Palmer / Maddy Ferguson) e Dana Ashbook (Bobby Briggs). Sono stati loro stessi ad annunciarlo durante un recente Q&A, suggerendo anche il ritorno sicuro di Sherilyn Fenn (Audrey Horne), cosa che conferma i recenti rumor.

Resta ora da vedere quale sarà il ruolo delle due attrici, dato che i loro personaggi sono morti o presunti tali (non esistono certezze sulla morte di Audrey Horne, ma sappiamo che è rimasta coinvolta nell’esplosione di una bomba nel caveau della banca di Twin Peaks).

Flashback? Resurrezioni? Visioni dall’inquietante Loggia Nera? È ancora presto per dirlo, soprattutto tenendo conto che non c’è alcuna conferma al riguardo. Inutile dire che si tratterebbe in ogni caso di uno scenario suggestivo. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

In occasione dei 25 anni della serie televisiva che ha segnato un’epoca e un’intera generazione di spettatori, il duo Lynch/Frost ha deciso di realizzare una miniserie di 9 puntate che sarà trasmessa sul network televisivo statunitense Showtime. I lavori cominceranno nel 2015, mentre il debutto è previsto nel 2016, data che segna i 25 anni esatti dalla trasmissione dell’ultimo episodio della serie e mantiene intatta la promessa fatta dalla sfortunata Laura Palmer: “Ci rivedremo tra 25 anni”.

Si conoscono pochi dettagli al momento, le uniche cose certe sono che la miniserie sarà ambientata ai giorni nostri, più di 20 anni dopo gli eventi raccontati nelle prime due stagioni, e continuerà la storia raccontata nelle precedenti puntate. Lynch e Frost daranno una risposta a tutti gli interrogativi lasciati in sospeso, offrendo alla serie un giusto finale (molti non lo sanno, ma l’ultima puntata della seconda serie non ha mai rappresentato per i due una conclusione effettiva, una terza stagione era prevista ma non è mai stata realizzata a causa di un brusco calo degli spettatori, che ha comportato la cancellazione dello show).

Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata a questo articolo:

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Twin Peaks?

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.