News

Twin Peaks: confermato il ritorno di Sheryl Lee e Dana Ashbrook

Pubblicato il 17 gennaio 2015 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLE PRIME DUE STAGIONI DEL TELEFILM

Si continua a parlare del ritorno di Twin Peaks, la serie televisiva cult creata da David Lynch e Mark Frost negli anni ’90.

Recentemente è stato annunciato che l’agente speciale dell’FBI Dale Cooper, interpretato da Kyle MacLachlan, farà il suo ritorno nella tranquilla (almeno all’apparenza) cittadina americana che ha alimentato i sogni (ma soprattutto gli incubi) di milioni di spettatori.

Ecco ora che arrivano altri due ritorni più che graditi. Si tratta di Sheryl Lee (Laura Palmer / Maddy Ferguson) e Dana Ashbook (Bobby Briggs). Sono stati loro stessi ad annunciarlo durante un recente Q&A, suggerendo anche il ritorno sicuro di Sherilyn Fenn (Audrey Horne), cosa che conferma i recenti rumor.

Resta ora da vedere quale sarà il ruolo delle due attrici, dato che i loro personaggi sono morti o presunti tali (non esistono certezze sulla morte di Audrey Horne, ma sappiamo che è rimasta coinvolta nell’esplosione di una bomba nel caveau della banca di Twin Peaks).

Flashback? Resurrezioni? Visioni dall’inquietante Loggia Nera? È ancora presto per dirlo, soprattutto tenendo conto che non c’è alcuna conferma al riguardo. Inutile dire che si tratterebbe in ogni caso di uno scenario suggestivo. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

In occasione dei 25 anni della serie televisiva che ha segnato un’epoca e un’intera generazione di spettatori, il duo Lynch/Frost ha deciso di realizzare una miniserie di 9 puntate che sarà trasmessa sul network televisivo statunitense Showtime. I lavori cominceranno nel 2015, mentre il debutto è previsto nel 2016, data che segna i 25 anni esatti dalla trasmissione dell’ultimo episodio della serie e mantiene intatta la promessa fatta dalla sfortunata Laura Palmer: “Ci rivedremo tra 25 anni”.

Si conoscono pochi dettagli al momento, le uniche cose certe sono che la miniserie sarà ambientata ai giorni nostri, più di 20 anni dopo gli eventi raccontati nelle prime due stagioni, e continuerà la storia raccontata nelle precedenti puntate. Lynch e Frost daranno una risposta a tutti gli interrogativi lasciati in sospeso, offrendo alla serie un giusto finale (molti non lo sanno, ma l’ultima puntata della seconda serie non ha mai rappresentato per i due una conclusione effettiva, una terza stagione era prevista ma non è mai stata realizzata a causa di un brusco calo degli spettatori, che ha comportato la cancellazione dello show).

Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata a questo articolo:

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Twin Peaks?

Fonte: /Film