Se avete visto The Raid, sicuramente sarete rimasti impressionati dalle doti atletiche dei suoi attori e stuntman, in grado di eseguire formidabili acrobazie, scontri corpo a corpo e altre scene d’azione senza alcun ricorso agli effetti speciali (la maggior parte delle volte). Ebbene, il loro talento deve aver impressionato anche JJ Abrams, poiché tre interpreti del film indonesiano appariranno in Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza.
Secondo Twitch, i tre attori sono Iko Uwais (Rama), Yayan Ruhian (Mad Dog in The Raid, Prakoso in The Raid 2) e T Cecep Arif Rahman (l’Assassino del combattimento finale di The Raid 2), ma non si sa ancora nulla di preciso circa i ruoli che interpreteranno… anche se possiamo immaginare – e sperare – che saranno impegnati in qualche scena d’azione. Il mondo di Guerre stellari è ben più fantastico ed etereo rispetto al rude contesto criminoso di The Raid, ma lo spazio per i combattimenti spettacolari non manca mai. Magari li vedremo brandire una spada laser, chissà. In ogni caso, la notizia è stata confermata da The Wrap, che ha aggiunto un ulteriore dettaglio (diciamo che si tratta di un piccolo SPOILER): non sappiamo se i loro personaggi saranno buoni o cattivi, ma pare che uno dei tre morirà nel corso del film.
Se non avete mai visto The Raid e volete una prova delle sue qualità marziali, ecco un video che riassume alcuni combattimenti del sequel (sappiate che le scene possono essere molto brutali):
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (C1-P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
QUI il teaser trailer in italiano.
QUI il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.
QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.
Fonte: ComicBookMovie