Cinema film generale

In tre “animati” per i BAFTA

Pubblicato il 09 gennaio 2015 di Redazione

Aono state annunciate le nomination per i prestigiosi premi BAFTA, ovvero quelli che vengono considerati gli Oscar cinematografici inglesi. A contendersi l’ambito premio nella categoria del miglio film d’animazione saranno tre grandi produzioni: The LEGO Movie, Boxtrolls – Le scatole Magiche  e Big Hero 6. Per sapere chi prevarrà dovremo aspettare però la cerimonia di premiazione di terrà a Londra il prossimo 8 febbraio.
bafta
Ma intanto facciamo un ripassino dei tre film in questione  (che non fa mai male):
The Lego Movie
Primo film tratto dal sorprendente mondo LEGO: Emmet, una comune, onesta minifigura LEGO viene erroneamente identificata come la persona più straordinaria di sempre e la chiave per la salvezza del mondo. Si ritroverà a guidare una compagnia di estranei in una missione epica per fermare un tiranno malvagio, un viaggio per cui Emmet è disperatamente e buffamente impreparato.
The Lego Movie 3d Immagine Dal Film 13
The Lego Movie, diretto da Phil Lord e Christopher Robert Miller, è arrivato nelle sale italiane il 20 febbraio 2014. Potrete rimanere aggiornati sul film visitando il sito ufficiale oppure consultando il nostro database QUI
 
Big Hero 6
Hiro Hamada un ragazzino geniale circondato da molti amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Una serie di circostanze disastrose catapulteranno però i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consumerà sulle strade di San Fransokyo… Hiro dovrà rivolgersi suo amico più caro, un robot di nome Baymax, per trasformare il suo gruppo di amici in una squadra di supereroi altamente tecnologici e riuscire così a risolvere il mistero.
Big Hero 6 immagine dal film d'animazione 4
Big Hero 6, realizzato in CGI, diretto da Don Hall e Chris Williams, prodotto da Roy Conli, è stato distribuito nelle sale italiane il 18 dicembre 2014, anche in 3D. Per essere informati sulle novità legate al film potrete visitare la schede sul nostro database cliccando QUI ed anche la pagina ufficiale Facebook Big Hero 6 IT. Inoltre trovate la nostra recensione del film QUI.
 
Boxtrolls – Le scatole magiche
Il film una favola comica che si svolge a Pontecacio, un’elegante città dell’epoca vittoriana ossessionata dalla ricchezza, dalle classi, e da puzzolenti formaggi. Sotto le sue strade dimorano i Boxtrolls, mostri immondi che strisciano fuori dalle fogne di notte per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli e le loro formaggi. Almeno, questo è quello che i residenti hanno sempre creduto. In verità, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili omini che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. Hanno anche allevato un ragazzo orfano umano, Uovo, fin dall’infanzia come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati dallo sterminatore Archibald Arraffa, si faranno aiutare da un’avventurosa ricca ragazza Winnie  per aiutare a collegare due mondi.
Boxtrolls - Le scatole magiche Foto Dal Film 02
Boxtrolls – Le scatole magiche, realizzato in stop motion dai Laika Studios, è uscito al cinema il 2 ottobre per Universal Pictures. Potrete scoprire tante altre novità legate al film attraverso il nostro database cliccando QUI e visitando la pagina Facebook QUI
Chi dovrebbe vincere secondo voi? Fate votare i vostri bimbi e diteci il risutato nel box dei commenti qui sotto.
La cerimonia di assegnazione dei BAFTA AWARDS si terrà a Londra, presso la celebre Royal Opera House, il prossimo 8 febbraio. Vinca il migliore!